Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Sansepolcro a 940.000 € (cod.63a4c7be)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Sansepolcro - 63a4c7be.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sansepolcro
Per quanto riguarda più in generale la città di Sansepolcro, sono presenti al momento circa cento annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,38%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Now Immobilare srl
DESCRIZIONE
con giardino con caminetto con balcone
Villa di pregio, dimora signorile, di impianto cinque - seicentesco. Splendido esempio di quel tessuto di ville che insieme ai giardini e viali correlati, costituiscono il tratto caratteristico delle colline toscane. E’ stata parzialmente oggetto di restauro negli anni 50-60 ma presenta ancora tutti i caratteri dell’epoca. Tipologia di villa a volume squadrato, simmetrico, con torretta panoramica centrale, arretrata rispetto alla facciata principale. L’aspetto sontuoso dell’immobile è rimarcato dal serrato e costante ritmo delle aperture inquadrate da affascinanti cornici in pietra serena. La facciata elegantemente simmetrica presenta un affascinante portale in pietra con portone ligneo al di sopra del quale si trova un balconcino, sorretto da mensole lapidee, dal quale traguardare il panorama circostante della valle che si sviluppa alle pendici della proprietà. Al centro si può notare lo stemma con la croce dei Cavalieri di Malta a ribadire la storia nella vita di questo edificio. Internamente si respira l’aria dei secoli con ampi ambienti ben suddivisi che ruotano attorno alle scale nel piano terra e all’importante salone al piano primo. La grande sala del piano nobile è rifinita con soffitti lignei e al centro un prestigioso camino antico in pietra serena, raro per essere costruito monoblocco. Spicca su tutto questo contesto, l’affascinante e senza tempo altana dalla quale la vista si può perdere sul verde paesaggio toscano. Rende unico l'immobile la sua posizione strategica, pur avendo le caratteristiche e benefici di una villa di collina, come panoramicità, contesto tranquillo immerso nel verde, si trova a pochi passi dal centro storico e vicino ai principali servizi cittadini. Dati questi caratteri la villa potrebbe essere destinata come dimora d'epoca per la propria famiglia, rifugio dal caos delle grandi città oppure potrebbe ben adattarsi come investimento in visione di un progetto turistico ricettivo, considerando il fatto che si trova all'interno di uno dei borghi più belli d'Italia. Completa l[…]