Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Poppi in zona Sala a 1.350.000 € (cod.63c19d49)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Poppi in zona Sala - 63c19d49.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Poppi
Per quanto riguarda più in generale il comune di Poppi, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Badia Prataglia, ma anche la zona di Sala è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Sala, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
1.075 €/m² per case indipendenti in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in forte calo (-18,44%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con angolo cottura
Nelle immediate vicinanze del Parco delle Foreste Casentinesi, in una posizione tranquilla e riservata con vista sul Castello di Poppi, podere rurale ristrutturato con 6,6 ha di terreno in vendita. La proprietà si compone di vari edifici, incluso un casale con essiccatoio del XV secolo, che potrebbero essere facilmente usati in ambito turistico-ricettivo (6 camere). Il terreno, ben esposto, è molto adatto per avviare un progetto di agricoltura ecologica. I servizi di base sono tutti disponibili nel borgo medievale di Poppi, a circa 10’ di auto, luogo in cui soggiornò anche Dante nel 1310, ospite dei Conti Guidi che lo accolsero dopo il suo esilio da Firenze del 1302. Poco più lontano si trova Bibbiena, dove sono disponibili servizi secondari e l’ospedale del Casentino. DESCRIZIONE DEI FABBRICATI, STATO E FINITURE Il casale principale (600 mq, 5 camere e 3 bagni), attualmente abitato dai proprietari, è disposto su tre livelli: - Seminterrato: sala da pranzo con cucina a vista e portico, due camere e bagno; - Piano terra: veranda di ingresso, hall, sala da pranzo con cucina, soggiorno, bagno, taverna con angolo cottura, dispensa e lastrico; - Piano primo: tre camere, bagno, lavanderia, cabina armadio e terrazzo/lastrico. Il cottage (75 mq, 1 camera e 1 bagno), quasi in adiacenza sul lato est del fabbricato, è disposto su due piani con soggiorno, pranzo con angolo cottura, bagno e legnaia al piano terra e camera al primo piano. Questo edificio, originariamente un essiccatoio del XV secolo, è destinato prevalentemente all’accoglienza degli ospiti. La ristrutturazione, ultimata nel 2008, è stata curata nei minimi dettagli con grande attenzione agli aspetti qualitativi dell’intervento. Attenzione e qualità si riscontrano anche negli arredi e nelle attrezzature in dotazione agli immobili: gran parte del mobilio è infatti realizzato su misura e composto da pezzi unici di design contemporaneo. Per le attrezzature sono state scelte le migliori marche che offrono garanzia di funzionalità e durata nel tempo. Il labor[…]