Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Montevarchi in zona Moncioni a 1.250.000 € (cod.640dabf5)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Montevarchi in zona Moncioni - 640dabf5.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montevarchi
Per quanto riguarda più in generale la città di Montevarchi, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Levane, mentre nella zona di Moncioni è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Moncioni) è pari a
1.245 €/m² che la rende la più economica della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,62%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con posto auto con garage con terrazza con giardino con termocondizionamento di recente ristrutturazione con caminetto
Proprietà splendidamente restaurata e perfettamente situata sulle colline del Valdarno. Risalente al 1700, la proprietà è immersa nella natura e proprio al centro di quello che è conosciuto come il “triangolo d'oro” della Toscana: Arezzo, Siena e Firenze, nel cuore di questa splendida regione. La proprietà gode di una splendida vista sulle colline del Chianti, di una totale privacy e tranquillità, ma è a soli 10 minuti a piedi dal villaggio di Moncioni con il suo piccolo negozio/bar, l'hotel boutique e l'elegante ristorante. Montevarchi è a 10 minuti di auto e offre una vasta gamma di negozi e servizi, il mercato del giovedì e la stazione ferroviaria sulla linea principale Firenze-Roma. Il raccordo autostradale Valdarno A1 è a 15 minuti di auto. La proprietà, attualmente gestita come azienda olivicola biologica, è composta da 12 ettari di oliveto con 300 piante di olivo e altri 12 ettari di bosco, principalmente abeti e castagni. Gli edifici comprendono la casa di 276 metri quadrati, il fienile a 2 piani parzialmente ristrutturato di 89 metri quadrati, un forno per il pane indipendente e un garage per 4 auto. Il fienile ha un pavimento ventilato e tutti i servizi collegati, quindi il piano terra necessita solo di finiture superficiali. La casa ha una disposizione insolita in quanto segue la linea terrazzata della collina. Un'ampia loggia sul lato sud offre una vista molto bella e fa da sfondo alla porta d'ingresso. Entrando a destra si trova uno studio, mentre a sinistra c'è un'affascinante cucina antica con un grande camino funzionante e un'utile dispensa. La sala da pranzo ha una porta a fiocco che si apre per rivelare un corridoio “segreto” che conduce alla parte occidentale della casa, attualmente affittata con successo. Oltre la sala da pranzo si trova il salotto, con porte di vetro che si aprono su una terrazza posteriore. Tra lo studio e la cucina, antiche scale in pietra conducono al piano superiore con 3 camere da letto, 3 bagni e una lavanderia. Il lussuoso bagno privato della camera da letto pr[…]