Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Monte San Savino a 1.400.000 € (cod.644ffedf)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Monte San Savino - 644ffedf.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Monte San Savino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Monte San Savino, sono presenti al momento circa cento annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Alberoro.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,98%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Lionard Luxury Real Estate
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza con caminetto
Antico complesso residenziale in vendita nella splendida Valdichiana, in una delle zone più affascinanti e ricercate della provincia di Arezzo, composto da una villa ottocentesca, una torre e un edificio con loggiato, il complesso offre ampie metrature interne e si estende su un parco di circa 1 ettaro. Circondato da lecci, pini, cipressi e robinie, il giardino invita a momenti di relax, mentre gli interni decorati da affreschi d’epoca e soffitti in legno conservano l'eleganza della tradizione toscana. Qui, la storia si fonde con il comfort moderno, offrendo un prezioso potenziale per sviluppare un progetto residenziale o ricettivo di lusso. Edificato nel XVI secolo come una semplice casa torre signorile, il complesso ha visto diverse fasi di ampliamento nel corso dei secoli. La torre, con le sue antiche stalle al piano terra, aveva inizialmente la funzione di dimora nobiliare, con un piano superiore destinato alla zona giorno e un ulteriore piano riservato alla zona notte. Nel 1650, l’edificio divenne una fattoria e, nel secolo successivo, fu impreziosito da un nuovo loggiato e una seconda torre, acquisendo un aspetto simmetrico e signorile. Durante l’Ottocento, la torre fu ulteriormente ampliata per diventare una villa aristocratica e, nei primi anni del Novecento, un’altra abitazione fu costruita adiacente alla torre ovest, completando così la sua struttura architettonica. Oggi il complesso conserva ancora alcuni dettagli autentici come i camini in pietra serena, soffitti in legno e affreschi che esprimono il fascino del passato. Rif. 0399 https://www.lionard.com/it/complesso-storico-con-villa-ottocentesca-in-valdichiana.html