Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Foiano della Chiana a 1.900.000 € (cod.65149a0d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Foiano della Chiana - 65149a0d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Foiano della Chiana
Per quanto riguarda più in generale il comune di Foiano della Chiana, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,99%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione di recente ristrutturazione con termocondizionamento con caminetto con riscaldamento autonomo
Questo stupendo casale, che risale alla metà del ‘500, è stato completamente ristrutturato nel 2011 recuperando i materiali esistenti e abbinandoli alla bioedilizia con criteri antisismici. Ne sono stati ricavati 9 appartamenti indipendenti 8 dei quali sono utilizzati per affitti turistici e B&B. La struttura, relativamente recente nel mercato ricettivo della Valdichiana, è diventata in poco tempo una delle più ambite proprio grazie al posizionamento geografico strategico dal quale si raggiungono le mete più famose del centro Italia. Oltre a questo interessante aspetto, l’immobile si trova in un contesto di assoluta privacy, immerso nel verde ma al tempo stesso vicinissimo al centro abitato che è raggiungibile a piedi. Bellissima la piscina panoramica a sfioro di 14x7 metri illuminata a led multicolori e riscaldata inserita in un parco curato nei minimi particolari con fiori, per lo più lavanda, e ulivi secolari, adiacente la Jacuzzi a 5 posti anch’essa riscaldata; da qui un grazioso sentiero ci porta al gazebo (100 mq. circa) di nuova realizzazione nel quale troviamo una cucina professionale, una sala ristorante con camino e i servizi, tutte le pareti dispongono di ampie vetrate in modo da poter ammirare il paesaggio circostante soprattutto al tramonto. Il terreno di proprietà è di circa 6 ettari in parte edificabile (circa 1.300 mq) con un piccolo bosco, ulivi, seminativo e parco (circa 5.000 mq. ) che comprende il parcheggio di 1.500 mq. e molte aree comuni. Un luogo incantato da vivere sia in estate che in inverno, tutti i locali dispongono di aria condizionata e riscaldamento autonomo per ciascuna unità, il tutto è classificato, in materia di risparmio energetico, in classe B, una rarità per i casali delle nostre zone

