Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Cortona in zona San Pietro a Cegliolo a 3.500.000 € (cod.641f093a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Cortona in zona San Pietro a Cegliolo - 641f093a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cortona
Per quanto riguarda più in generale la città di Cortona, sono presenti al momento più di 200 annunci per
ville in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Casale, mentre la zona di San Pietro a Cegliolo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,28%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Quality Street Real Estate
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione di recente costruzione
Esclusivo Complesso Immobiliare Storico a Cortona, Toscana Immerso nel cuore delle colline toscane, nel pittoresco comune di San Pietro a Cegliolo, ai piedi del Monte Colomba e a breve distanza dall'antica città etrusca di Cortona, proponiamo in vendita un pregevole complesso immobiliare recentemente ristrutturato. Questa affascinante proprietà si inserisce perfettamente in un contesto rurale, ma è al contempo facilmente accessibile grazie alla vicinanza alle principali vie di comunicazione, offrendo così una combinazione ideale tra tranquillità e comodità. Il complesso si compone di un elegante edificio principale, risalente al 1823 e già censito nel Catasto Leopoldino, articolato in due corpi di fabbrica, un seminterrato e una piscina. Circondato da un magnifico giardino, la proprietà si estende su circa 5 ettari di terreno agricolo, arricchita da ampi spazi verdi e un comodo parcheggio. La superficie totale degli edifici è di circa 1.232 mq, distribuiti come segue: 15 camere: 3 camere Classic al piano terra, 2 camere Superior, 5 Deluxe e 5 Junior Suite, tutte rifinite con materiali di alta qualità e dotate di ampi spazi. Piano terra della villa: Una reception elegante, zona d'attesa, bar, sala colazioni, cucina attrezzata e servizi igienici. Piccolo fabbricato antistante la villa: Ufficio e deposito. Piano interrato: Lavanderia/stireria, dispensa, spogliatoio per dipendenti, guardiola e deposito di circa 120 mq. Piscina: 10 m x 20 m. L'intero complesso è stato oggetto di un restauro conservativo di grande pregio, che ha rispettato e valorizzato le caratteristiche storiche e architettoniche originali, migliorando al contempo l'efficienza e la funzionalità per l'attività ricettiva. Ogni dettaglio, dalle finiture di pregio alle scelte progettuali, è stato pensato per garantire un'accoglienza impeccabile e un'esperienza unica per gli ospiti. La proprietà offre ampi spazi esterni, tra cui un curato giardino, terreni agricoli e la possibilità di godere di una vista spettacolare sulla campagna circostante. Un[…]

