Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Cortona in zona Sant’Angelo a 280.000 € (cod.631b1922)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Cortona in zona Sant’Angelo - 631b1922.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cortona
Per quanto riguarda più in generale la città di Cortona, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Casale, mentre la zona di Sant’Angelo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Sant’Angelo) è pari a
2.505 €/m², molto vicina ai valori della zona Casale che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in deciso calo (-7,94%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Casaservice di audrito federico
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto di recente ristrutturazione con terrazza con termocondizionamento con riscaldamento autonomo
Cortona, all’interno del chiostro di Sant’Angelo, caratteristico borgo medievale, proponiamo in vendita bella abitazione ristrutturata in tipico stile toscano. L’immobile ha accesso dall’interno del chiostro e si sviluppa su 2 livelli così distinti: al piano primo ingresso, soggiorno con ancolo cottura, disimpegno, camera e bagno; al piano secondo troviamo ampio sottotetto dove è stata ricavata una camera da letto, un vano di sgombero ed un bagno. Completano la proprietà n.2 posti auto esclusivi. All’esterno, oltre al bellissimo chiostro, si può godere di un parco di 9.000 mq, curato e soleggiato, in cui si trovano alberi secolari, piscina, barbecue e tavoli per mangiare all’aperto oltre ampie zone a parcheggio, tutto recintato. Finiture di pregio, mobilia realizzata da artigiani locali, infissi in legno con doppio vetro, riscaldamento autonomo a gpl e a pellet. E’ inoltre presente un impianto di climatizzazione condominiale, con gestione autonoma, e internet wi-fi. Tutte le abitazioni all’interno del Chiostro sono state ricavate da un antico mulino del 700 e restaurate rispettando le caratteristiche dell’epoca, mantenendo le strutture originali dotandole di tutti i confort del moderno abitare. Il chiostro è rannicchiato al centro di una piccola valletta, “La conca d’ oro”, che con le sue colline la protegge dai venti freddi del nord, sempre aperto al sole, ed è immersa nella verde “Valle d’ Esse” ricca di vigneti ed uliveti, alberi secolari e tanti cipressi che conferiscono al paesaggio una grande serenità e misticismo. Incastonata nel chiostro, come un raro brillante, sorge una delle più belle e antiche chiese della vallata aretina dedicata a San Michele Arcangelo oggi chiamata Sant’ Angelo di Cortona. Le origini di questa chiesa sono antichissime e già nel secolo IV-V al suo lato passava una via romana che anche oggi fiancheggia il “Chiostro di Cortona”. Nei primi secoli dell’ Impero Romano, Sant’ Angelo era un tempio pagano che fu trasformato in una chiesetta “Paleocristiana” sotto l’ Imperatore Costa[…]