Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Chiusi della Verna a 470.000 € (cod.630d60f2)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Chiusi della Verna - 630d60f2.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Chiusi della Verna
Per quanto riguarda più in generale il comune di Chiusi della Verna, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,61%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Rimmo Immobili Alto Adige
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza di recente ristrutturazione
In vendita una proprietà che farà la gioia degli amanti dello stile rustico e degli artisti in particolare. Il rustico è idillicamente immerso nel pittoresco paesaggio del piccolo Borgo "Pietra", vicino al noto borgo di Chiusi della Verna. Un luogo che non solo colpisce per la sua bellezza naturale, ma anche per la sua ricca storia. Città natale dell'artista di fama mondiale Michelangelo Buonarroti, Chiusi della Verna riveste un ruolo straordinario nella storia culturale. Secondo la leggenda, la madre di Michelangelo si rifugiò a Pietra durante la gravidanza dopo aver avuto un incidente. Grazie all'aiuto degli abitanti del Borgo, riuscì a salvare il nascituro, il futuro Michelangelo, da un probabile aborto spontaneo. Di conseguenza, il borgo non solo divenne il luogo di nascita di uno dei più grandi talenti della storia dell'arte, ma anche un luogo di incontro per gli artisti. Michelangelo si incontrava regolarmente con Leonardo da Vinci per coltivare insieme la loro passione. L'atmosfera fiabesca di questo luogo non ha perso nulla della sua attrattiva fino ad oggi. Artisti di tutto il mondo vengono qui per lasciarsi ispirare dall'ambiente circostante: la vicinanza al fiume, le impressionanti cascate o la natura verde e incontaminata. Circondata da un terreno di circa 3.000 m², la proprietà è composta da una casa principale ben conservata e da un annesso che deve essere completamente ristrutturato. Una strada di accesso non asfaltata lunga 400 metri, che deve essere mantenuta, conduce alla casa. L'area che circonda la proprietà offre una vera e propria esperienza naturalistica ed è un vero paradiso per tutti gli appassionati di escursionismo. Nelle immediate vicinanze si trova il Santuario della Verna con i suoi numerosi sentieri escursionistici che attraversano il variegato paesaggio. Un punto di forza della proprietà è la sua sorgente, che ha il potenziale per fornire acqua potabile fresca. Lasciatevi incantare dal fascino e dal potenziale di questa proprietà storica in una posizione magica