Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Mazara del Vallo in zona Mazara Due a 780.000 € (cod.65006e8b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Mazara del Vallo Mazara Due - 65006e8b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Mazara del Vallo
Per quanto riguarda più in generale la città di Mazara del Vallo, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre la zona di Mazara Due risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Mazara Due, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
890 €/m² per case indipendenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+2,83%).
Invece i prezzi per la zona di sono sostanzialmente stabili.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con giardino di recente ristrutturazione con cortile per vacanza
Proponiamo in vendita a Mazara del Vallo: UN ANTICO BAGLIO che, con tutta la sua bellezza e storia, si erge dal 1881 come una delle location più belle, tradizionali e suggestive della zona. Fra il fruscio delle foglie di olivo ed i profumi del agrumeto, in un luogo fresco a soli 3 Km dal mare e dal centro storico. Sito in C/da S. Maria, totalmente ristrutturato nel 2014 con finiture di pregio e composto da: 1. Superficie abitabile coperta di 839 m2 commerciali, suddiviso in - Fabbricato principale di 532 m2 su 2 elevazioni (vedi planimetria 1 e 2) , - Magazzino di 156 m2 - Dependances di 152 m2 2. Area scoperta (corte, veranda e piscina) di 514 m2 3. Terreno circostante la proprietà con uliveto ed agrumeto di 3197 m2 Il Baglio è suddiviso internamente in appartamenti totalmente indipendenti ed un monolocale: Camere da letto 11, bagni 6, cucine 3, saloni 2, torre con due soppalchi vivibili, altre due grandi stanze nel terreno laterale attualmente adibite a lavanderia. Giardino ad uso esclusivo con barbecue, terrazza vista mare, piscina con agrumeto, solarium, uliveto, lavanderia, 2000mq di spazi aperti, parcheggio riservato in area recintata. La città di Mazara del Vallo si distingue per la sua tradizione marinara (Città del Pesce), la bellezza del suo mare e delle spiagge, la campagna, con vasti uliveti e vigneti, si presta molto per passeggiate a piedi ed in bici ed è circondata da un aurea di pace e serenità per godere al massimo della vostra vacanza. A soli 3 Km dal mare e dal centro storico e ad 1 Km dal Supermercato più vicino. Facilmente raggiungibile, a 2 km dall'uscita dalla autostrada A29 (Palermo-Mazara). Lo schema tipico del baglio comprende una costruzione dal carattere introspettivo, vale a dire chiusa all'esterno e con le aperture tutte rivolte all'interno della corte. Le mura perimetrali, senza aperture, facevano da protezione contro intrusi e malintenzionati, permettendo anche una difesa eventuale contro assalti di nemici. Una portone d'ingresso permetteva l'accesso al grande cortile anche

