Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Mazara del Vallo in zona Centro Storico (cod.63cd6fcf)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Mazara del Vallo in zona Centro Storico - 63cd6fcf.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Mazara del Vallo
Per quanto riguarda più in generale la città di Mazara del Vallo, sono presenti al momento più di 200 annunci per
ville in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Centro Storico, dove sorge la villa (pressi Piazza della Repubblica), essa è pari a circa
1.095 €/m² per ville in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in deciso aumento (+9,04%).
Invece i prezzi per la zona di sono in forte aumento.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con balcone con terrazza con giardino
Il Palazzo Hopps, situato nel centro storico della citt , si affaccia su Piazza della Repubblica. Tra Via dell'Orologio, Via XX Settembre e Via Marco Penna, l'edificio del ‘500 costituito da tre livelli fuori terra è di propriet della famiglia inglese Hopps. Al Palazzo Hopps si accede da Via XX Settembre attraverso un androne collegato ad un atrio ampio e luminoso. Al piano terra si susseguono diverse stanze che si affacciano verso sudovest su un giardino privato. Il Palazzo è composto da due unit immobiliari abitative per complessivi 20 vani catastali e da 6 unit immobiliari non abitative. L'edificio è composto come segue : • a piano terra copre una superficie complessiva di circa1025 mq, di cui 670 mq di edificato • sempre al piano terra il giardino è esteso 355 mq. e confina con la Via Marco Penna. • l'ammezzato esteso 150 mq. , raggiungibile da una scala interna • il piano primo esteso 535 mq. , raggiungibile da tre scale • il piano attico di 345 mq di copertura con falde inclinate e 130 mq di terrazzo, raggiungibile da una scala interna La scala principale in marmo conserva ancora intatta l'antica decorazione a pavimento e il carattere architettonico signorile. L'edificio è costituito da una struttura in muratura portante in conci di tufo squadrati di spessori variabili, mai inferiori a 45 cm. e fino a 120 cm. La luce interna dei vani raggiunge i 5 m. a piano terra e i 3,80 m. a piano primo. Dal balcone del piano primo si ha il privilegio di partecipare attivamente ai numerosi eventi che si svolgono in Piazza della Repubblica. Dal terrazzo del piano attico il panorama si estende dalla foce del fiume Mazaro, con il suo porto antico, alle cupole della Cattedrale . Il piano attico, raggiungibile anche da un ingresso separato (da Via Marco Penna passando per il giardino), potrebbe costituire un' area autonoma dell'immobile. Considerando la posizione strategica del Palazzo Hopps, il valore storico, l'estensione, la quadratura e le caratteristiche architettoniche, l'immobile si presta ad essere utilizzato,[…]