Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Negozio in vendita a Custonaci in zona Cornino a 180.000 € (cod.6513d570)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il negozio in vendita a Custonaci in zona Cornino - 6513d570.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Custonaci
Per quanto riguarda più in generale il comune di Custonaci, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
negozi in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Cornino.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Tecnoaffari Alba
DESCRIZIONE
Business Plan sintetico per un chiosco a Cornino sul mare, con un fatturato stimato di circa 150.000 euro tra aprile e ottobre, investimento iniziale di 180.000 euro e costo annuo demaniale di 900 euro. Sintesi L'obiettivo è gestire un chiosco stagionale sul mare a Cornino (Custonaci, TP), aperto da aprile a ottobre, con una proposta di food & drinks semplice ma curata, rivolto a turisti e residenti. L'investimento iniziale richiesto è di 180.000 euro (trattabili), destinato a strutture, arredi, attrezzature e copertura della concessione. Il canone annuo sul demanio si attesta a 900 euro, una cifra bassa rispetto alla media regionale, rendendo il business particolarmente attrattivo. Analisi di mercato • Target di clientela: Turisti in visita a Cornino e Monte Cofano, residenti e famiglie, escursionisti. • Stagionalità: Il periodo aprile-ottobre copre i mesi di massima affluenza turistica. • Concorrenza: Altri chioschi locali, bar stagionali e ristoranti, ma alto potenziale grazie alla posizione panoramica e all'incremento turistico. Voci principali del business plan Costi iniziali (prima stagione) Voce Importo (euro) Acquisto chiosco/struttura 120.000 Arredi, attrezzature, casse 15.000 Costi amministrativi (SCIA, agibilità, SIAE...) 3.000 Promozione e marketing iniziale 5.000 Dotazione iniziale magazzino (bevande/food) 5.000 Totale 148.000 Costi fissi annui Voce Importo (euro) Canone demaniale 900 Personale stagionale (aprile-ottobre) 30.000-35.000 Tassa rifiuti (TARI) 2.000-3.000 Bollette e utenze 6.000 Manutenzione ordinaria 2.000 Licenze, assicurazione, SIAE 2.000 Marketing annuale 3.000 Magazzino ricorrente 20.000 Totale 70.000-90.000 Ricavi attesi (aprile-ottobre) • Fatturato: 180.000 euro. Piano di Incasso & Margine Assumendo un margine lordo del 60% (tipico per la somministrazione stagionale con buona rotazione: prezzo medio scontrino 15–25 euro, con bottiglie/bevande e cibo semplice), il margine lordo si attesta sui 90.000 euro in stagione. • Margine operativo annuo stimato: 30.000–40.000 euro dop[…]

