Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Castellammare del Golfo in zona Scopello a 520.000 € (cod.657e461b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita in zona Scopello - 657e461b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castellammare del Golfo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castellammare del Golfo, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Scopello.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Scopello, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
2.880 €/m² per case indipendenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+3,23%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza di recente ristrutturazione con angolo cottura con caminetto
Nella splendida località " Scopello ", Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, in una magnifica cornice mediterranea, disponiamo in vendita un caratteristico rustico tipico del posto, completamente ristrutturato in un ottica di recupero molto legata all'eredità costruttiva del tempo. Esterni in pietra a vista, materiali lapidei legno e mattoni a vista riconduco ad una tipologia abitativa riconducibile all'antica di vita di campagna. L'immobile è situato in una zona collinare con vista mozzafiato sul Golfo di Castellammare del golfo, facilmente raggiungibile su strada carrabile asfaltata. La costruzione è realizzata con struttura portante in muratura in pietrame di calcare informe, le coperture a falde con capriate in legno che ne esaltano le caratteristiche architettoniche. L'accesso al corpo fabbricato avviene attraversando una corte esclusiva pavimentata in pietra sulla quale insistono due comode tettoie in legno di castagno, una adiacente l'immobile l'altra distaccata e posizionata in area barbecue comoda per godere splendidi momenti di convivialità, l'area esterna è inoltre dotata di un delizioso wc esterno con doccia. Una ampio vano salone consente l'ingresso all'immobile. Il salone di generose dimensione presenta una altezza importante con una splendida capriata in legno a vista e un caratteristico camino in pietra che ne esaltano le caratteristiche, in adiacenza troviamo l'angolo cucina in muratura dotata di tutti i confort. In fondo al vano Salone una comoda scala in muratura conduce al livello superiore, dove sono presenti un wc doccia, camera da letto padronale ed una cameretta. Un ulteriore rampa di scale conduce alla terza camera da letto di generose dimensioni oltre ad un piccolo locale tecnico. Completa la proprietà un giardino privato, completamente piantumato, panoramico sul golfo con una splendida vista mare

