Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Locale di sgombero in vendita a Pachino a 600.000 € (cod.65314f24)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il locale di sgombero in vendita a Pachino - 65314f24.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pachino
Per quanto riguarda più in generale la città di Pachino, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
locali di sgombero in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Marzamemi.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Ortea's immobiliare a siracusa
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con cantina
proponiamo in vendita una masseria con antico palmento che insiste in un terreno di 30.000 mq a meno di tre km sia dal mare che dal centro abitato. Nelle immediate vicinanze e nei terreni adiacenti nasce il rinomato oro rosso di pachino: il pomodorino. La qualità del terreno, la vicinanza al mare, e le temperature ideali sono le caratteristiche che hanno dato vita alla costruzione di tante masserie e palmenti nella bassa provincia del siracusano; infatti pachino prima di diventare famosa in tutto il mondo per i pomodorini era già rinomata per la produzione del vino che ancora oggi viene prodotto in vasta scala commerciale grazie a importanti vigneti e vitigni di cui molti autoctoni. Oggi alcune di questi bellissimi e importanti fabbricati sono stati sapientemente ristrutturati ma una tra le più antiche e storiche del territorio di pachino aspetta ancora di tornare al suo originario splendore. La Masseria dei Marchesi Trigona di Cannicarao fatta costruire dagli stessi nella seconda metà dell '800 modificando l 'ancor più antico casale del feudo Maucini, gli stessi che cedettero le terre ai marchesi. Essendo i terreni coltivati a vigneto fu costruita la Masseria con un grande palmento a dodici aree con una grande cantina capace di contenere tutto il vino prodotto; inoltre furono costruiti anche i magazzini riservati agli attrezzi in uso allo stesso palmento.La Masseria fu acquistata dal nonno degli attuali proprietari direttamente dal Marchese Vincenzo Trigona di Cannicarao e dalle nobildonne Maria, Carolina, Giuseppina e Dorotea Merletta Trigona di Cannicarao nobili possidenti originari della vicina e vasta contea di Noto. La Masseria per quasi cento anni, di cui se ne ha memoria storica, fu nel pieno dell 'attività per cui fu costruita e nella quale si svolgevano tutte le lavorazioni successive alla vendemmia: dalla pigiatura alla fermentazione del mosto e alla fine la tanto attesa trasformazione in vino: il nettare degli Dei. Il grande fabbricato nel complesso misura circa 1500 mq commerciali dispo[…]

