Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Noto a 2.400.000 € (cod.63e19883)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Noto - 63e19883.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Noto
Per quanto riguarda più in generale la città di Noto, sono presenti al momento ben oltre 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Vendicari.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale calo (-5,49%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza
Nella meravigliosa regione del Val di Noto, incastonata nella leggendaria Valle degli Dèi, prende vita un progetto esclusivo che prevede la realizzazione di ville di lusso dal design contemporaneo e di un hotel di pregio. L'area dedicata al progetto si estende su un territorio di 62 ettari e include due splendide case coloniche, che offrono una vista mozzafiato sulle acque del mare e sullo scenario panoramico della valle. Villa Gea quasi si confonde, immersa com'è nell'ambiente dai toni verdi e bruni che la circondano. Villa Gea è la mimesi perfetta tra paesaggio e architettura, tra il design primitivo della natura e le ispirazioni della tradizione siciliana. Poesia di pietra, creazione composita, spazi pieni e vuoti che si rincorrono in un'armonia di forme pure e proporzionate. Villa Gea sorge placida, moderna e antica, in un luogo dove far riposare gli animi e dare conforto ai pensieri. Si articola in più corpi separati e tuttavia uniti dalla grande corte interna che ricorda i giardini zen, conservando tuttavia un cuore caldo mediterraneo. Un ampio patio per i momenti conviviali si rannicchia all'ombra di mura grezze, offrendo riparo dalla calda luce del sole. Nelle stanze interne, la materia prende forma attraverso pietre naturali, colori neutri, travi in legno, in un mix di elementi strutturali che imprime all'insieme un carattere rustico e genuino, mentre gli arredi raffinati e i dettagli dal tocco etnico conferiscono una spiccata personalità al mood estetico di ogni ambiente. Un gioco monocromatico e materico che si ripete in tutta l'architettura, compresa l'ampia piscina a sfioro, circondata da una struttura in muratura che richiama le antiche ville romane, su cui si arrampicano tenacemente piante profumate e dai colori vivaci. Sul tetto del corpo centrale, un grande solarium abitato da arredi contemporanei e sofisticati, per trascorrere il tempo osservando l'azzurro che va a confondersi nel mare in lontananza. Albe, tramonti, cieli stellati, in un'estasi dei sensi che lascia senza fiato. Villa Gea[…]