Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Vittoria in zona Scoglitti a 659.000 € (cod.643f0a62)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Vittoria in zona Scoglitti - 643f0a62.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Vittoria
Per quanto riguarda più in generale la città di Vittoria, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Scoglitti.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Scoglitti, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
1.100 €/m² per case indipendenti in vendita.
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,08%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con posto auto con garage con balcone
Mentre aspetto un taxi fuori dall'aeroporto di Comiso, vengo baciata dal tenero sole di aprile. Temo che farò il tragitto con un'anonima nuova avuto dal profumo chimico e un giovane chiassoso. Non è così, vengo accolta da un vecchio maggiolino bianco, guidato da una riccia scompigliata che sembra direttamente arrivata da una manifestazione del 68. L'auto profuma di arancia (le fa essiccare lei per creare profumi naturali) la musica jazz ben si abbina al contesto ma è sottofondo piacevole in una conversazione che sembra avvenire tra vecchie amiche. Mi chiede il motivo del viaggio, ho con me solo un piccolo trolley giallo, e le dico che sono venuta a visitare alcune proprietà, ma ahimè ho solo due giorni e 6 case da vedere. Mi chiede quale sia il primo indirizzo da raggiungere e mi accorgo che le sto dando carta bianca, le chiedo se per due giorni mi vuole fare da guida ed autista. Il “perché no” era la risposta che speravo e così ci dirigiamo assieme verso la prima proprietà. Capisco perché ha scelto questa per prima, è una villa, direttamente affacciata sul mare. Non è una sfarzosa e un po' snob villa moderna tutta cristallo e acciaio, sinceramente sembra un po' un vecchio pescatore con questa sua scorza esterna un po' screpolata. Varco il muro di cinta accolta dalla serenità dei luoghi di mare. Il piano terra della casa è un grande porticato, potremo dire che questa casa è quasi una palafitta. Al momento non sembra molto sfruttato ma credo che ornato di piante e con qualche vetrata scorrevole sarà il luogo di momenti di contemplazione e conversazione. Qui, ci si potrà sedere con un buon libro o a sorseggiare una tazza di tè alla menta, mentre il sole si alza nel cielo, dipingendo il mondo di sfumature dorate. In un angolo un garage, discreto e funzionale, pronto a custodire le vetture e le biciclette, simboli di avventure quotidiane lungo la costa. Delle case guardo generalmente la luce e gli spazi perché la casa è un posto intimo e va personalizzata. Qui la luce non manca e trovo subito il mio angolo di[…]