Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Scicli a 950.000 € (cod.644f2c6e)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Scicli - 644f2c6e.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Scicli
Per quanto riguarda più in generale la città di Scicli, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Cava d'Aliga.
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in calo (-4,28%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
CHARME OF SICILY S.R.L.S.
DESCRIZIONE
con giardino con termocondizionamento senza ascensore con riscaldamento autonomo
Casa ECS, a soli 5 km dal mare, con annesso laboratorio per artista, è una residenza costruita nel comune di Scicli in una porzione di territorio ad elevato interesse paesaggistico-ambientale, a distanza di pochi chilometri dalla costa. In quest'area, il terreno segue il suo declivio naturale verso il mare: una sequenza di terrazzamenti, contenuti da muri a secco e coltivati ad ulivi e carrubi, sfuma all'orizzonte. Il progetto si pone l'obiettivo di conseguire un innesto calibrato ed essenziale nel paesaggio. L'edificio misura un basso impatto ambientale, sia da un punto di vista visivo e dell'inserimento paesaggistico sia per quanto riguarda le prestazioni energetiche (l'edificio è certificato NZEB). L'idea-guida del progetto verte sulla costruzione di un muro di contenimento, rivestito in pietra, come elemento di un ulteriore terrazzamento, che si accorda ad un salto di quota del terreno per permettere l'innesto della struttura nell'ambiente, perseguendo la linea di un'addizione coerente al piano di campagna e alla storicità del paesaggio a coltivi. Tale muro contiene le scale che raccordano i due livelli del terreno e diviene il prospetto principale della residenza che, per effetto anche della copertura a tetto-giardino, si integra nel contesto. La stessa logica d'attenzione alla sedimentazione storica nel paesaggio governa la scelta di ricavare due cortili sul lato nord che nascono per sottrazione di una porzione del terreno. In pianta, gli spazi della casa si organizzano assumendo la regolarità geometrica e l'equivalenza delle prospettive d'affaccio quali principi direttori: il living e il laboratorio si affacciano sui cortili a nord e verso il mare a sud. Questa scelta progettuale dà la percezione che il paesaggio attraversi lo spazio interno della casa. PREZZO. EURO 950.000