Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Ragusa in zona San Giacomo / Bellocozzo a 255.000 € (cod.6588179a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Ragusa San Giacomo / Bellocozzo - 6588179a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Ragusa
Per quanto riguarda più in generale la città di Ragusa, sono presenti al momento ben oltre 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Ragusa Centro, mentre nella zona di San Giacomo / Bellocozzo è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (San Giacomo / Bellocozzo pressi Bettafilava) è pari a
780 €/m², di poco superiore al valore della zona Ragusa Centro che è la più economica della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+1,76%).
Invece i prezzi per la zona di sono in deciso calo.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
GRUPPO RE/MAX PLATINUM
Via Cesare Beccaria, 67, Catania (CT)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
con giardino con termocondizionamento con riscaldamento autonomo per vacanza
Elegante villetta indipendente immersa nella quiete di contrada Trecasucce  Ragusa In una splendida cornice di tranquillità , tra il silenzio e i colori tipici della campagna ragusana, sorge questa raffinata villetta indipendente, libera sui quattro lati e circondata da un ampio terreno di circa 1.100 mq circa. Un oasi di pace e privacy, a pochi minuti dal centro di Ragusa, ideale per chi desidera vivere in armonia con la natura senza rinunciare al comfort. La residenza si sviluppa principalmente al piano terra di 110 mq, dove ambienti luminosi e ben distribuiti accolgono gli ospiti in un ampio open space con zona living e cucina completamente attrezzata. La zona notte comprende tre camere da letto spaziose e accoglienti, una comoda lavanderia e un bagno elegante con vasca idromassaggio, pensato per momenti di autentico relax. Un locale sottotetto di circa 70 mq, versatile e ben rifinito, offre ulteriori possibilità di utilizzo: studio privato, area hobby o spazio per gli ospiti. La villetta è dotata di impianti a norma, sistema di allarme, riscaldamento a pellet, infissi a taglio termico, fossa biologica, acqua comunale e un ampia cisterna da 50.000 litri, garanzia di autonomia e funzionalità in ogni stagione. Gli spazi esterni, ampi e ben tenuti, invitano a godere appieno della serenità del luogo: un giardino da vivere, da personalizzare secondo i propri desideri, magari con un pergolato, una piscina o un angolo verde dedicato al relax. Questa proprietà rappresenta la perfetta sintesi tra comfort moderno e bellezza rurale, ideale come residenza principale o dimora per le vacanze nel cuore della Sicilia sud-orientale. Un luogo dove ritrovare il piacere del tempo e dello spazio






