Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casale in vendita a Ragusa a 80.000 € (cod.65040e49)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il casale in vendita a Ragusa - 65040e49.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Ragusa
Per quanto riguarda più in generale la città di Ragusa, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
casali in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di San Giacomo / Bellocozzo.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per casali in vendita sono
in leggera diminuzione (-2,96%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
CENTURY 21 Masters (Giuseppe Caltabiano)
DESCRIZIONE
con giardino
Rustico con vista panoramica sulla valle dell' Irminio verso il mare e Scicli. Antichi fabbricati di 150 mq da recuperare con 40.000 mq di terreno con spettacolare vista del mare e della valle. Questo immobile è lultimo della valle a vedere il tramonto. visita virtuale matterport: https://my.matterport.com/show/?m=7R6Bsyv6kX3 Video drone: https://youtu.be/0bf1a3dnIFY Situata a Ragusa, in Sicilia, questa struttura a due piani offre un'affascinante combinazione di storia e natura. Lo spazio è caratterizzato da antichi muri in pietra, costruiti con una tecnica tradizionale a secco tipica della regione. Questi muri, segnati dalle intemperie e in parte sgretolati, si ergono ancora oggi a testimonianza dell'abilità artigianale di epoche passate. La strada di accesso e' presente, e' pavimentata ed è accessibile con qualsiasi automobile o anche camion o mezzi da costruzione. La strada e la proprietà sono solo da pulire, sono piene di erba e cespugli. Per quanto riguarda la corrente elettrica non c'è, ma i pali di collegamento non sono lontani e non è difficile ottenerla. Per quanto riguarda l'acqua non c'è trivella. E' presente una grande cisterna sotterranea scavata nella roccia che serviva la casa, la stalla e gli animali, raccogliendo l'acqua piovana dai tetti. L'interno della struttura è stato recuperato dalla natura, con una vegetazione rigogliosa che cresce liberamente tra le rovine e intorno ad esse. Ulivi e piante autoctone mediterranee hanno messo radici, creando un sorprendente contrasto tra la pietra grezza e il verde intenso. Piccole aperture nei muri, forse un tempo finestre, ora incorniciano scorci del paesaggio circostante e del cielo azzurro. Una porta di legno, scura in contrasto con la pietra chiara, consente l'accesso all'interno, suggerendo l'antico utilizzo della struttura come abitazione o edificio agricolo. L'area circostante presenta un mix di terreno roccioso e vegetazione verdeggiante, tipico del variegato ecosistema siciliano. Questo spazio offre un'opportunità unica per sperimentare l'[…]










