Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Modica in zona Marina di Modica a 79.000 € (cod.64711adb)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Modica in zona Marina di Modica - 64711adb.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Modica
Per quanto riguarda più in generale la città di Modica, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
case indipendenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Modica Bassa, mentre la zona di Marina di Modica risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Marina di Modica pressi Via Don Bosco) è pari a
1.550 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in calo (-4,22%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con posto auto con garage da ristrutturare
Alla fine di Via Don Bosco ad angolo con la Via Botta, proponiamo la vendita di un antico palazzetto da ristrutturare di circa mq 300 su 2 livelli. L’immobile è composto al 1° piano da 2 appartamenti, il primo di mq 72 sul lato sinistro e il secondo di mq 78 sul lato destro della scala d’ingresso. I due appartamenti possono essere unificati perché hanno una parete in comune. Al piano terra, vi è un altro appartamento di 48 mq e 3 locali commerciali con 5 vetrine, tutti comunicanti tra di loro dall’interno, caratteristica che offre varie possibilità di utilizzo a seconda delle esigenze dell’acquirente, ad esempio un locale commerciale può essere comodamente adibito a garage. L’edificio conserva ancora alcuni dei suoi tratti originali, come il pavimento in cementine con disegni caratteristici dell’epoca, gli infissi in legno, le volte alte a botte e graziosi stucchi decorativi nei soffitti di alcune stanze. La struttura della casa è ben tenuta nel complesso. Grazie alla sua posizione ad angolo, l’edificio risulta essere molto luminoso e arieggiato. Si presta bene sia come residenza principale che come investimento da mettere a reddito. Con una breve passeggiata si raggiunge la Chiesa di San Giovanni, la Chiesa di Santa Teresa, il centro storico di Modica Alta e tutti i principali servizi. Scendendo dai percorsi pedonali, in pochi minuti si raggiunge Modica bassa e il famoso centro storico. A pochi chilometri, le bellissime spiagge sabbiose come ad es. Marina di Modica, Pozzallo, Sampieri etc. e le altre città tardo barocche del Val di Noto, come Scicli, Ragusa Ibla, Noto etc. Rif. 709