Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Palermo in zona Centro storico a 205.000 € (cod.64e8d19e)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Palermo in zona Centro storico - 64e8d19e.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Palermo
Per quanto riguarda più in generale la città di Palermo, sono presenti al momento ben oltre 5.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Libertà, ma anche la zona di Centro storico è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro storico pressi Via Maqueda) è pari a
1.855 €/m², molto vicina ai valori della zona Mondello che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,20%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
CASE & STILI IMMOBILIARE DI VINCENZO MADONIA
Via quintino sella 68, Palermo (PA)
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione
Nel cuore del centro storico di Palermo, proponiamo in vendita un palazzo cielo-terra con accessi e piani distribuiti tra Piazzetta Fagiolai e via Rosselli. La posizione è strategica, a pochi passi dalle principali vie commerciali e culturali e a pochi minuti da Via Maqueda, lunga e storica via pedonale che collega la Stazione Centrale al Teatro Massimo che divide in due il centro storico della città, rendendo l’immobile ideale per progetti residenziali o strutture ricettive. La palazzina si sviluppa su tre piani fuori terra più un terrazzo sovrastante, per una superficie complessiva di circa 180 metri quadrati (60 metri quadrati per piano). I lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2019, risultano al momento interrotti; l’edificio prevede due stanze con bagno per piano. L’immobile offre così la possibilità di completare o ridisegnare gli spazi secondo le esigenze dell’acquirente. Grazie alla posizione centrale e alla tipica architettura del centro storico, la palazzina rappresenta un’opportunità unica per investitori o operatori del settore turistico, così come per chi desidera realizzare appartamenti di pregio, combinando potenziale architettonico e contesto urbano esclusivo. Classe energetica non applicabile. E' possibile visionare l'immobile tutti i giorni previo appuntamento telefonico. Per maggiori dettagli contattateci anche su WhatsApp al +39 327.886. 33.00