Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Palermo in zona Centro storico a 359.000 € (cod.64663118)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Palermo in zona Centro storico - 64663118.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Palermo
Per quanto riguarda più in generale la città di Palermo, sono presenti al momento ben oltre 5.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro storico pressi Piazza Indipendenza) è pari a
1.805 €/m², molto vicina ai valori della zona Libertà che sono i più alti della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,45%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
INNOVA IMMOBILIARE SRL
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione
Palermo, usciti dal medievale "Palazzo Sclafani", ci ritroviamo di fronte alla chiesa di San Giovanni Decollato che dà il nome alla piazza. A destra della chiesa di San Giovanni Decollato ecco il bel palazzo Cottone Marchese di Altamira poi Pirrone. Scipione Cottone ed Aragona fu il primo marchese di Altamira, nonché Senatore di Messina nel 1621, rivestendo più volte la carica di Deputato del Regno. Divenne anche Maestro del Real Patrimonio. Il palazzo, costruito nel 1600 è stato restaurato circa 12 anni fa. L'accesso al palazzo avviene dall'importante portone in legno su un ampio vestibolo e scala in marmo rosa e volte a crociera. La casa, completamente ritrutturata a nuovo, internamente è composta da ingresso su soggiorno, tre comode camere, di cui una con bagno in camera, cucina, secondo bagno e comodo terrazzo. La casa è stata oggetto di importanti interventi di ristrutturazione, dalla parte strutturale agli impianti che alle definizioni. Le finiture sono di ottima qualità, con pavimento in parquet, infissi in pvc e taglio termico della Dutrex profilo classe A serie Iglo 5, bagni in resina realizzati da "Rubino parquet e dintorni". La centralità dell'ubicazione e il contesto la rendono piecevole da abitare, la pochissima distanza a piedi da monumenti come la "Cattedrale di Palermo", piazza "Bonanno", Il "Palazzo Reale" e la "Cappella Palatina", l'area pedonale di "Corso Vittorio Emanuele" la rendono la soluzione perfetta per vivere la città nel suo fasciono storico all'interno del Percorso Arabo Normanno. L'unità immobiliare è libera ed è possibile visionarla giorno 26 maggio dalle 14:00 alle 17:00 previo appuntamento. Contattaci allo 0917869970 o al 3345777737, anche tramite whatsapp per fissare il tuo appuntamento