Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Palermo in zona Politeama a 1.150.000 € (cod.62f971f8)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Palermo in zona Politeama - 62f971f8.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Palermo
Per quanto riguarda più in generale la città di Palermo, sono presenti al momento ben oltre 5.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro storico, mentre la zona di Politeama risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Politeama pressi Via 20 Settembre) è pari a
2.020 €/m², molto vicina ai valori della zona Libertà che sono i più alti della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,45%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Francesca Dolce Immobiliare
DESCRIZIONE
con balcone con terrazza
Appartamento in vendita nel prestigioso Palazzo Dato, progettato dall'architetto V. Alagna e costruito tra il 1880 e i primi del 900, in perfetto stile liberty. Situato al primo piano, questo immobile offre una superficie commerciale di circa 340 mq. La sua caratteristica più distintiva è l'ampia terrazza, ideale per godersi momenti di relax all'aperto. L'appartamento ha una pianta quadrata e gode di una doppia esposizione su via XX Settembre e via XII Gennaio. Ogni stanza dispone di un balcone, mentre gli ambienti sono disposti in modo lineare con la caratteristica infilata di stanze; un doppio ingresso consente una eventuale ipotesi di suddividere la proprietà in due unità immobiliari separate. Questo immobile è unico e particolarmente suggestivo, con tracce visibili dello stile liberty che lo rendono immerso nella storia. I dettagli sono unici e straordinari, mentre il prospetto si distingue per i suoi colori ocra e rosso. La superficie commerciale di 340 mq comprende 8 vani più cucina, 2 servizi ed un mezzanino suddiviso in tre ambienti. I dettagli costruttivi, i pavimenti, così come le modanature del prospetto, ed infiniti altri piccoli aspetti costruttivi ancora visibili, rendono questo appartamento uno delle poche testimonianze ancora originali del liberty a Palermo, con influenze franco-belga