Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Monreale in zona Aquino a 160.000 € (cod.64e8d44b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Monreale in zona Aquino - 64e8d44b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Monreale
Per quanto riguarda più in generale la città di Monreale, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Pioppo, mentre nella zona di Aquino è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Aquino) è pari a
1.275 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in aumento (+3,94%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente costruzione con terrazza con giardino con balcone con cantina con posto auto con termocondizionamento con cucina abitabile di recente costruzione con ascensore
Via Santa Liberata, 36, Scala D, Piano 1, int. 3, Monreale (PA) Nella frazione di Aquino, in zona servita da scuola ed attività commerciali, proponiamo in vendita un appartamento in contesto residenziale posto al 1° piano con ascensore. CENNI STORICI: Dal testo 'Famiglie nobili siciliane' di G. De Spuches si apprende che il territorio di Aquino-Molara faceva parte di uno stesso feudo appartenente alla famiglia Amato dei principi di Galati. Fu questa nobile famiglia di origine spagnola, il cui capostipite, un certo Pagano, ottenne dal Re Ludovico il primo feudo per i servigi prestati. Il territorio Aquino-Molara, secondo quanto riferisce il Villabianca nel libro 'Palermo d'oggigiorno', era denominato originariame 'Pietra della Molara', per le numerose cave di pietra, dalle quali si estraeva il materiale per costruire le macine dei mulini. IL COMPLESSO: E' formato da quattro edifici e rispettive scale 'A', 'B', 'C e 'D', con sei appartamenti ad edificio con cantina e box esclusivi, suddivisi su quattro livelli, PS1, PT, P1 e P2. Edificato tra il '96 e 2001, è dotato di Segnalazione Certificata per l'Agibilità. L'IMMOBILE: L'ingresso alla nostra soluzione abitativa è su ampio e luminoso salone con terrazzo scoperto, tramite un disipegno troviamo a seguire la cucina abitabile, due servizi WC, uno con vasca ed uno con doccia ed un comodo ripostiglio. La zona notte, ben disimpegnata, si compone dalla camera da letto padronale, una camera doppia ed un'altra singola, tutte dotate di un unico balcone, con affaccio sul restroprospetto, che le rende ariose e luminose. Le rifiniture si presentano in buono stato d'uso, con pavimentazione in gres porcellanato, inffissi a taglio termico in alluminio all'esterno e legno all'interno, tutte con apertura a 'vasistas' (tranne nel salone), zanzariere e serramenti con persiane in alluminio. Troviamo infine il riscaldamento termoidraulico autonomo alimentato a gas metano, una riserva idrica d'emergenza, il videocitifono, la predisposizione per allarme interno, due armadi a muro[…]