Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Monreale a 295.000 € (cod.64aff3b7)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Monreale - 64aff3b7.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Monreale
Per quanto riguarda più in generale la città di Monreale, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Pioppo.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,02%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con termocondizionamento con cucina abitabile con climatizzazione
Sita in Contrada Dammusi, nel comune di Monreale, proponiamo in vendita una villa al piano terra di impronta razionale e ben strutturata, sviluppata su un unico livello con spazi interni ed esterni funzionali e ben organizzati. L’immobile è composto da un ingresso su ampio soggiorno, cucina abitabile, tre camere da letto, un servizio igienico e due ripostigli interni. A completamento, è presente un locale sottotetto in corpo antistante, idoneo quale deposito supplementare. La villa è dotata di infissi interni in PVC e rivestimento esterno in legno, impianto di riscaldamento centralizzato, stufa a pellet e climatizzatori a split distribuiti sugli ambienti. Il valore distintivo della proprietà è l’ottima dotazione di spazi all’aperto: un grande portico, parzialmente verandato, anticipa la piscina a sfioro (10?×?5?m), affiancata da un gazebo in legno con travi lamellari, concepiti per l’uso quotidiano e la condivisione. Il giardino di circa 2.000?m² è rifinito con prato all’inglese, siepi ornamentali, piante selezionate e dispone di una porzione adibita a parcheggio. Elemento di rilievo è la disponibilità idrica, infatti la proprietà beneficia dell’approvvigionamento proveniente da una sorgente storica di Dammusi, menzionata fin dall’anno 1183 come “ayn ad?dammus”, ossia “sorgente del dammuso” in arabo, testimonianza dell’antica tradizione di utilizzo agricolo e domestico dell’acqua in questa zona. La villa si trova nelle immediate vicinanze del rinomato Agriturismo **Casale del Principe**, ed è collocata in prossimità di un’ampia area frequentata da escursionisti e turisti per la sua rete di sentieri naturalistici che attraversano la Valle dello Jato, permettendo l’accesso a diverse grotte e percorsi che congiungono mulattiere, testimonianze architettoniche storiche e formazioni carsiche, valorizzando il territorio in termini turistico-ambientali