Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Taormina a 13.500.000 € (cod.64062de8)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Taormina - 64062de8.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Taormina
Per quanto riguarda più in generale il comune di Taormina, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Trappitello.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+2,33%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza con balcone con giardino
A Taormina luogo simbolo del turismo in Sicilia, si trova questa splendida villa di lusso in vendita, in posizione esclusiva e panoramica a picco sul mare. Costruita sul Monte Tauro, direttamente sulla baia di S. Nicola, la più bella e riservata di Taormina, che fu anche il primo approdo romano, si erge Villa Margherita, una favolosa proprietà immersa nel verde della vegetazione e nel blu intenso del mare. La villa fu costruita a metà dell'800 , e successivamente nel '900 di proprietà dell'amministratore generale della ducea di Bronte, colui che da questa villa amministrava le proprietà dell'ammiraglio Nelson Si tratta di una dimora storica resa ancor più affascinante e lussuosa dallo scrupoloso intervento di restauro dell’Architetto Bambara, con un cantiere durato tre anni, sotto la sorveglianza della Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Messina, sia per la parte paesaggistica che archeologica. Il restauro della villa ha consentito di recuperare le parti storiche, dando nuova vita a questa dimora sul mare, con 1.000 mq di parco a terrazzamenti, piscina e parcheggio privato. La villa si sviluppa su tre livelli, tutti esposti sul mare con una vista a 360° Il livello principale si compone di un ingresso con grande vetrata panoramica che crea un continuum tra interni ed esterni. Un corridoio conduce alla zona di rappresentanza, caratterizzata da un ampio living con zona pranzo, in continuità con un grande giardino d’inverno direttamente sul mare con grandi finestre scorrevoli e tetto di copertura apribile che rende magica l’atmosfera di questa villa. Da qui si accede alla splendida cucina realizzata da Boffi. Questo livello è servito da un bagno di rappresentanza di grande impatto estetico. Un’ampia scala in legno e ghisa realizzata su disegno conduce al livello superiore, caratterizzato da grandi vetrate che rendono l’intero piano molto luminoso. Questo piano è composto da studio, camera da letto con bagno, zona fitness ed ampio terrazzo a livello. La scala conduce a un ulteriore livello dedica[…]