Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Santa Lucia del Mela a 69.000 € (cod.64ee310e)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Santa Lucia del Mela - 64ee310e.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Santa Lucia del Mela
Per quanto riguarda più in generale il comune di Santa Lucia del Mela, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,18%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con balcone di recente ristrutturazione
Nel delizioso borgo di S. Lucia del Mela, a pochi passi dall'affascinante Chiesa dell'Annunziata, panoramica soluzione semi-indipendente di ampia metratura. Incastonata tra i caratteristici vicoli del borgo Luciese, questa storica dimora si estende su 4 elevazioni e, com'è usuale in queste tipiche realtà, è accessibile dal fronte o dal retro del fabbricato attraverso due strade diverse. L'ingresso principale, situato in Via Teatro, ci immette nel pian terreno occupato per la maggior porzione da un ampio salone di rappresentanza con doppia apertura che da accesso al balcone. Accanto trovano posto un altro locale finestrato e un'ampia zona di disimpegno da dove si diparte la scala che mette in comunicazione con il piano superiore e con quelli inferiori. Il primo piano è stato adibito a zona notte ed ospita una grande camera padronale, una cameretta, entrambe pavimentate con un solido e affiscinante marmo 'Rosa del Portogallo', e un bagno finestrato, oltre ad un'area di disimpegno piuttosto corposa che potrà essere sfruttata in funzione delle esigenze personali, ad esempio come ulteriore zona-armadi. Il piano primo e secondo seminterrato si trovano sotto il livello stradale dal lato di Via Teatro ma, in virtù del dislivello tra le arterie storiche del centro, si posizionano rispettivamente al piano primo e terra di Vico Caselipari, dove troviamo un ulteriore balcone ed un secondo ingresso al fabbricato. Ogni piano è dotato quindi di aperture che donano una buona luminosità ed una sana areazione ai locali. L'intera struttura ha beneficiato nel tempo di interventi di carattere strutturale atti a consolidarne l'aspetto statico ed eliminare problematiche di sorta legate alle vecchie concezioni costruttive. Va da se che lo stesso si presenta oggi da rifinire, ritoccare ed ammodernare in alcune parti, ma la possibilità di agire su un telaio già solido e su solai già livellati e stabili sono un discreto incentivo ed un netto taglio ai costi da sostenere per la ristrutturazione. Ambienti luminosi ed areati, grandi s[…]