Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Messina in zona Centro Storico a 129.000 € (cod.6453cc7f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Messina in zona Centro Storico - 6453cc7f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Messina
Per quanto riguarda più in generale la città di Messina, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico pressi Via Cardines) è pari a
1.265 €/m², molto vicina ai valori della zona Torre Faro che sono i più alti della città .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Affiliato Mediocasa Messina centro storico
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione di recente ristrutturazione
BILOCALE VIA CARDINES 6, CENTRO STORICO, MESSINA Vi presentiamo un appartamento unico nel suo genere, immerso in un pezzo di storia nel centro cittadino. Allâ interno di un palazzotto dâ epoca nei pressi del Duomo, edificato dal famoso architetto fiorentino Luigi Coppedè, autore di una serie limitata di altri stabili nella nostra città , proponiamo in vendita un panoramico bivani più servizi finemente ristrutturato con corte a livello che affaccia direttamente su uno dei reperti storici più amati dai turisti di tutto il mondo, la cosiddetta Chiesa dei Catalani. Questâ ultima, costruita in epoca normanna sui resti di un tempio dedicato a Nettuno, testimonia una varietà architettonica e un susseguirsi di dominazioni che si sono avvenuti in città nel corso dei secoli a partire dal XII secolo. Internamente lâ immobile si presenta in ottime condizioni in quanto oggetto ad una ristrutturazione totale, che comprende lâ impiantistica elettrica e idraulica, il rifacimento del bagno e cucina, della pavimentazione e degli infissi in doppio vetro camera con grate in ferro battuto in tutte gli ambienti. Lâ appartamento è sito al piano terra ed è composto da un ingresso su un corridoio che disimpegna la camera da letto, un ampio salone, un cucinino con uscita su una corte a livello di proprietà e un bagno. Ideale per amatori del genere, si presta molto per uso investimento e per soluzioni tipo b&b data lâ ubicazione nei pressi della cattedrale del Duomo ed il prestigio dello stabile. Trattandosi di un taglio commerciale non semplice da reperire unito al fatto di avere lâ affaccio diretto su uno dei monumenti più conosciuti ed importanti della nostra città , rendono lâ appartamento altamente appetibile data la scarsità di soluzioni analoghe e comparabili