Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Messina in zona Centro Storico a 180.000 € (cod.642c3a45)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Messina in zona Centro Storico - 642c3a45.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Messina
Per quanto riguarda più in generale la città di Messina, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico pressi Via Cesare Battisti) è pari a
1.255 €/m², molto vicina ai valori della zona Ganzirri che sono i più alti della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,49%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con cucina abitabile con giardino
In via Cesare Battisti, a pochi passi da piazza Duomo, una delle zone più centrali e signorili della città di Messina, si trova in vendita un elegante appartamento situato al piano terra di un raffinato palazzo d’epoca dall’architettura liberty. L'immobile, da ammodernare nelle finiture e negli impianti, conserva però alcuni elementi di pregio del secolo scorso: porte dagli intarsi più intricati, opera di un pregevole artigiano palermitano del secolo scorso e soffitti alti con cornici classicheggianti. Completano la proprietà un incantevole giardino esclusivo, con prato e alberi da frutto, che si affaccia su via Cicerone, una strada chiusa al traffico veicolare e a breve distanza da piazza Duomo. Questa soluzione rappresenta un'opportunità unica per chi desidera personalizzare gli spazi della propria abitazione, adattandoli alle proprie esigenze e gusti, creando un perfetto equilibrio tra classicità e contemporaneità. L'appartamento è composto da un ampio ingresso, un luminoso salone, due camere da letto con affaccio sul giardino, una spaziosa cucina abitabile, che si apre su un pozzo luce condominiale, e un comodo bagno ospiti. Pur mantenendo inalterate le solide pareti dell’epoca, bè facile immaginare una riorganizzazione dell'area living e cucina nella zona nord dell'immobile, per sfruttare al meglio la luce naturale e il diretto accesso al giardino, destinando l'attuale cucina a una seconda camera da letto. Si tratta senza dubbio di una rara opportunità di investimento immobiliare nel cuore della città di Messina, ideale sia come residenza privata che come elegante ufficio di rappresentanza, come già è stato utilizzato nel corso della sua storia recente