Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Lipari a 59.820 € (cod.6444e0e8)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Lipari - 6444e0e8.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Lipari
Per quanto riguarda più in generale il comune di Lipari, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,67%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione
Rudere Mq. 50 oltre Mq. 2.080 di terreno. Il rudere è composto da 2 sub attigui e ricadono in una zona molto esposta e per questo motivo è stato costruito al riparo dai venti esattamente al centro di due case più grandi. La casa gode di un terreno molto ampio che affaccia sul mare. L'atmosfera rustica del rudere è arricchita da piccoli dettagli che ricordano la tradizione locale, con un pozzo per la raccolta delle acque piovane ed un vecchio forno attiguo. L'ampio terreno che circonda il rudere offre uno splendido panorama sulla costa e guarad l'isola di Salina. Nonostante il suo stato di abbandono, il rudere offre un grande potenziale per essere ristrutturato e riportato alla sua antica bellezza, diventando una residenza unica e suggestiva. Il rudere si trova nella zona di Quattropani a circa 300 metri sul livello del mare e a 10 Km dal molo Aliscafi. La zona ha origini preistoriche, ed era popolato nel periodo neolitico, come testimoniano i ritrovamenti di un villaggio agricolo-industriale risalente al IV millennio a.C. Il nucleo originario di Quattropani si trova presso la Chiesa Vecchia dove era situata una piccola chiesa intitolata alla Madonna dell'Oreto. La Chiesa Vecchia, anche nota come santuario della Madonna della Catena, fu eretta nel 1558 e ampliata successivamente nel 1646. Nel 1969 fu dedicata a Maria SS. della Catena. Non perdete l'occasione di acquistare questo autentico pezzo di storia nella splendida isola di Lipari