Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Piazza Armerina a 400.000 € (cod.64f65400)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Piazza Armerina - 64f65400.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Piazza Armerina
Per quanto riguarda più in generale la città di Piazza Armerina, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+4,50%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Horus R.E.
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con balcone di recente ristrutturazione con cantina per vacanza
Non sono mai stato un tipo da vacanze comode. Ma questa volta avevo bisogno di qualcosa di diverso nella mia vita. Un rifugio. Così, spinto da un amico siciliano, sono finito qui, a pochi chilometri da Piazza Armerina, immerso nella campagna aspra e bellissima dell’entroterra siciliano. La villa mi era stata descritta come “un sogno di pietra”, e quando ho varcato il cancello in ferro, ho capito che non era un’esagerazione. La casa, antica ma completamente ristrutturata, sembra sbucare dalla terra stessa. È costruita con la pietra chiara delle montagne di Aidone, lavorata a mano, viva sotto il sole. Appena arrivato, mi ha accolto un giardino ordinato e profumato, con ulivi, fichi maturi e sentieri di pietra liscia. Ma il cuore dello spazio esterno è senza dubbio il barbecue quadrato: moderno, elegante, con un lato interamente dedicato alla cottura delle pizze. La prima sera ho acceso il fuoco, impastato con farina locale e infornato la mia prima pizza, guardando le colline tingersi d’oro. La villa si apre con un piano terra luminoso: una cucina moderna, dove la luce entra a fette dalle finestre, si fonde con un soggiorno funzionale arredato con un grande divano modulare. È lì che ho passato le sere, tra letture, musica e silenzio. C’è anche un bagno essenziale e un ripostiglio pratico, dove ho sistemato zaino e scarpe da trekking. Al primo piano, due camere da letto si affacciano su balconcini in ferro battuto, da cui ogni mattina si gode una vista diversa: nebbia leggera, sole tagliente, vento fra le foglie, e poi… silenzio. Anche qui, un bagno moderno e curato, con finiture semplici ma eleganti. Il sottotetto è stato una vera sorpresa: un unico grande open space, naturalmente diviso in due zone da un gioco di altezze differenti. Ho scelto la parte più alta per creare un piccolo studio fotografico, mentre nella zona più bassa ho steso un tappeto, sistemato cuscini, libri e una lampada da terra. Le travi in legno a vista sono l’unico richiamo alla tradizione in un ambiente dal gusto essenziale e contempor[…]





