Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Ufficio in vendita a Sant'Alfio a 2.400.000 € (cod.64a008f5)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'ufficio in vendita a Sant'Alfio - 64a008f5.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sant'Alfio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Sant'Alfio, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
uffici in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
CACCIATO INSILLA MARIA GIACOMA
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino da ristrutturare con cantina
Immersa nel cuore verde della Sicilia orientale, tra il Parco dell'Etna e la Costa Ionica, questa prestigiosa proprietà agricola di circa 12 ettari rappresenta un'opportunità rara per chi desidera investire in un autentico angolo di Mediterraneo, in una delle zone più ambite lungo la Strada del Vino dell'Etna. La tenuta, situata in posizione collinare a 800 metri di altitudine, gode di una spettacolare vista sul mare e, sul versante opposto, di un panorama mozzafiato sul vulcano. Comprende un agriturismo con 10 camere per un totale di 24 posti letto e un ristorante con circa 120 coperti, accessibile anche a clienti esterni e ideale per ricevimenti. Il ristorante è dotato di cucine industriali, celle frigorifere, cantina e magazzino. Il fascino della proprietà è arricchito dalla sua storia: gli edifici principali, risalenti al periodo compreso tra il 1400 e il 1600, furono un tempo un convento benedettino. La reception è ospitata in una cappella di famiglia sconsacrata, conservando intatta l'atmosfera del passato. I vari edifici (per un totale di oltre 1.170 mq) sono disposti armoniosamente intorno a cortili interni, ideali per un'ospitalità di charme, eventi privati o progetti di valorizzazione di alto profilo. Il terreno è parzialmente coltivato a uliveto IGP, ciliegeto DOP dell'Etna, noccioleto e frutteto. Vi è inoltre la possibilità di convertirlo in vigneto DOC Etna, offrendo un significativo potenziale produttivo ed enoturistico. All'interno della proprietà si trovano anche un ampio parcheggio, una cisterna per la raccolta dell'acqua, un capannone per il ricovero attrezzi, un rudere da ristrutturare e ulteriore cubatura agricola disponibile. La proprietà è facilmente accessibile e si trova in una posizione strategica: a metà strada tra Taormina, l'Etna e le principali mete turistiche della Sicilia orientale. Il complesso si presta a diversi profili di acquirenti: • Investitori interessati a un progetto integrato tra accoglienza, ristorazione e produzione vitivinicola di pregio. • Appassionati della S[…]


