Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Azienda agricola in vendita a Castiglione di Sicilia a 1.980.000 € (cod.64f482a6)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'azienda agricola a Castiglione di Sicilia - 64f482a6.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castiglione di Sicilia
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castiglione di Sicilia, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
aziende agricole in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Passopisciaro.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Engel & Völkers Taormina • Etna
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con cantina da ristrutturare di recente ristrutturazione
Sul versante Nord dell'Etna, nel territorio di Castiglione di Sicilia, azienda agricola di circa dieci ettari per la produzione di vino DOC, olio DOP e frutta di varia tipologia. La proprietà comprende inoltre vari fabbricati rurali e cantina per la vinificazione, completa dei macchinari necessari per la trasformazione. Il vigneto di circa 2,40 ettari, registrato con il marchio Etna Doc, garantisce una produzione annua di circa 15.000 bottiglie. La varietà prevalente è il Nerello Mascalese, allevato in parte a cordone speronato e ad alberello. La cantina di vinificazione è un fabbricato storico in muratura di 230 mq con corte esterna, recentemente rinnovato e strutturato su un unico livello. L'edificio è stato preservato nel suo aspetto originario e comprende ambienti dedicati alla produzione, allo stoccaggio ed infine all'accoglienza per la degustazione dei vini. La restante parte dell'azienda è dedicata alla coltivazione di circa 500 piante di ulivo della varietà Nocellara dell'Etna e Brandofino, da cui si produce un olio DOP di altissima qualità. La produzione media annua è di circa 2000 litri


