Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita ad Acireale in zona Aci Platani a 1.350.000 € (cod.650920e1)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento ad Acireale in zona Aci Platani - 650920e1.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Acireale
Per quanto riguarda più in generale la città di Acireale, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre la zona di Aci Platani risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Aci Platani pressi Via Lazzaretto) è pari a
1.035 €/m², di poco superiore al valore della zona Guardia che è la più economica della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+7,88%), come per la zona di .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con balcone di recente ristrutturazione
Servizi: Doppio ingresso Impianto fotovoltaico da 12 Kw Terrazze a livello panoramiche Terreno di pertinenza Adeguamento antisismico Ristrutturato Parcheggio Questo caratteristico e originale immobile è il frutto dell’accorpamento di due corpi di fabbrica distinti, il primo, una torre di avvistamento del ‘400 e il secondo, una struttura del ‘600, entrambe oggetto di una meticolosa opera di ristrutturazione e riadattamento; l’intervento progettuale è stato condotto con un profondo rispetto per il passato: sono state conservate e valorizzate tutte le caratteristiche architettoniche e le finiture originali dell’epoca, come le cornici di porte e finestre in pietra bianca e pietra lavica, la zoccolatura bocciardata, e tutti gli elementi decorativi, restituendo così l’autenticità e il fascino della originale struttura. Parallelamente l’edificio è stato sottoposto a un radicale adeguamento antisismico, in conformità con le vigenti normative tecniche, che ne garantisce la massima sicurezza e resilienza; gli interventi strutturali, sebbene all’avanguardia, sono stati sapientemente integrati in modo da risultare invisibili e non alterare l’estetica degli spazi. Il risultato è un immobile unico nel suo genere, dove il pregio storico e il comfort si fondono con la più assoluta tranquillità dettata dalle moderne tecnologie. Le unità sono indipendenti ma facilmente collegabili internamente: Il primo blocco, posto al piano terra, è costituito da due unità: La prima unità, della superficie di mq. 58, è composta da un grande vano con servizio igienico La seconda unità, della superficie di mq. 102, è composta da un grande locale più servizi illuminato da vetrate ad arco interamente apribili. Il secondo blocco, posto al primo piano, è costituito da un grande appartamento a cui si accede sia dalla scenografica scala a doppia rampa simmetrica scandita dalle due colonne, che sbarcando su una grandissima terrazza camionabile porta direttamente all’ingresso, sia posteriormente da una seconda scala, che, sbarcando su un’ulteriore[…]

