Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Negozio in vendita a Menfi (cod.63e4c444)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il negozio in vendita a Menfi - 63e4c444.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Menfi
Per quanto riguarda più in generale il comune di Menfi, sono presenti al momento più di dieci annunci per
negozi in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Porto Palo.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza con cantina con cortile
TENUTA SAN VINCENZO - SICILIA - Il baglio San Vincenzo è situato nell’aria Nord-Est della Sicilia e, più precisamente, nell'agro di Menfi, in Contrada San Vincenzo, provincia di Agrigento (Lat. 37 613 Nord - 13.003 Est). L’imponente residenza è costituita da un antico Baglio (nome con cui si indica un'antica e fortificata masseria siciliana) edificato nel XVII secolo, si estende su una superficie di 0,7 ettari che comprende anche una chiesa dell’epoca e una zona produttiva con ambienti, cantine e gallerie di successiva costruzione ( costruite rispettando l'architettura seicentesca del Baglio stesso). All’interno del baglio troviamo : Un portico antistante la chiesa - Open Gallery con colonne in arenaria, pavimenti in cotto, artistica illuminazione, antichi gradini in pietra e un gioco d'acqua centrale realizzato con un unico pezzo di marmo rosso che è stato scolpito a bassorilievo. Un Chiostro coperto - galleria aperta con colonne in arenaria, esterni, spesse mura in pietra, tetto in legno e coppi in cotto, battuti ornamentali, cancelli in ferro, illuminazione decorativa, giardino di erbe aromatiche, interno con alberi secolari. All’interno della residenza troviamo tredici camere per gli ospiti e alcune terrazze panoramiche. Sul cortile interno, di fronte: la chiesa, un locale che è stato adibito a ristorante per ospitare eventi, due grandi sale con una capienza complessiva di 300 posti, altri ambienti arredati e portici coperti; mentre in un secondo cortile troviamo le cantine e ancora le suggestiva cantina sotterranea scavata nella roccia, impreziosita da archi in pietra, muri con una medio spessore 1,4, galleria voltata decorata in tufo, pavimentazione regolamentare, grondaia interna, con sistemi di illuminazione e ventilazione. All’esterno l’area giardino con impianti di irrigazione e illuminazione. Sul lato Est, asservita alla Tenuta, all'interno dell'uliveto di 3000 mq è allocata una piscina dalle proporzioni davvero generose che si affaccia a sfioro sul mare con vista a 180 gradi e per una superfic[…]