Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Senorbì a 89.000 € (cod.65509a15)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Senorbì - 65509a15.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Senorbì
Per quanto riguarda più in generale il comune di Senorbì, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con terrazza con cucina abitabile da ristrutturare con giardino di recente ristrutturazione
Rif: 03/26 - Nel cuore di Senorbì, a pochi passi dalla Chiesa di Santa Barbara, proponiamo in vendita una casa indipendente con ampio giardino panoramico. La proprietà, edificata nella prima metà degli anni Sessanta, si sviluppa su due livelli e conserva il fascino delle abitazioni storiche del centro, offrendo interessanti possibilità di personalizzazione. Al piano terra troviamo un accogliente soggiorno, una cucina abitabile e il vano scala che conduce al bagno di generose dimensioni posto al piano ammezzato. Il primo piano ospita la zona notte, composta da una spaziosa camera che in origine era suddivisa in due camerette — facilmente ripristinabili — con accesso diretto a una grande terrazza panoramica affacciata sulle suggestive campagne della Trexenta, oltre a una camera matrimoniale. Fiore all’occhiello della proprietà è il grande giardino antistante, dominato da uno splendido ulivo secolare che dona carattere e autenticità all’intero contesto, ai cui piedi si trova una tipica mola sarda in pietra, preziosa testimonianza della tradizione rurale locale. Sul lato sinistro del giardino si trova una cantina seminterrata, un tempo destinata alla conservazione del vino. Sul lato destro, invece, un’ampia tettoia copre un suggestivo spazio testimonianza dell’antica vocazione agropastorale della proprietà, completo di tipico forno sardo in ladiri, locale deposito e pozzo per l’irrigazione. Alle spalle di questa zona coperta si accede a un ulteriore spazio verde, arricchito da piante da frutto e delimitato da un canneto naturale, ideale per chi desidera un angolo di tranquillità e privacy. L’immobile necessita di una ristrutturazione completa, che consentirà di valorizzarne le caratteristiche storiche e architettoniche, rendendolo ideale sia come residenza privata di charme sia come struttura ricettivo-turistica. La proprietà offre inoltre interessanti prospettive di ampliamento grazie agli incrementi volumetrici previsti dal piano urbanistico comunale

