Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita ad Iglesias a 165.000 € (cod.63db7db2)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita ad Iglesias - 63db7db2.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Iglesias
Per quanto riguarda più in generale la città di Iglesias, sono presenti al momento più di 200 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+9,67%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
COSMOPOLITAN C.S.I. SNC
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con balcone con terrazza di recente ristrutturazione con cortile con caminetto
Sviluppatasi in epoca medievale, Iglesias è stata a lungo una delle città più importanti e popolose della Sardegna. Le genti e le diverse culture che si sono avvicendate nel corso della sua storia hanno lasciato un’impronta ancora adesso visibile nell’architettura del suo affascinante centro storico, caratterizzato da palazzi nobiliari, porzioni delle antiche cinta murarie e, soprattutto, dalle numerose chiese. Oggi, grazie a una crescente e continua riqualificazione, Iglesias è diventata una città virtuosa e una mèta imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire le molteplici ricchezze del territorio del Sulcis-Iglesiente. È proprio in questo contesto, nel quartiere storico di Santa Chiara, a pochi passi da alcuni degli edifici più pregevoli della città e dalle vie animate dai numerosi locali, che vogliamo proporvi in vendita una soluzione immobiliare originale ed esclusiva: una dimora storica unica nel suo genere. L’immobile in oggetto è un prezioso appartamento di circa 140 mq, distribuito su due livelli, e posto al primo e ultimo piano di un signorile palazzo edificato nella seconda metà del XIII secolo e completamente restaurato. Sorto come ospedale per volere del conte Ugolino Della Gherardesca, nell’ambito della serie di iniziative politiche di stampo pisano volte a incentivare l’urbanizzazione della città e lo sfruttamento delle risorse argentiere del territorio, e così utilizzato per diversi secoli, l’edificio subì diversi rimaneggiamenti ed ebbe, col passare del tempo, svariate funzioni: ricovero, residenziale e amministrativo-politica. Sapientemente recuperato, il palazzo è sede oggi di appartamenti residenziali e studi professionali. Chiamato nel Settecento Sala dell’Argento, l’appartamento che vi proponiamo si presenta così composto: l’ingresso si apre su un suggestivo salone dotato di comodo balcone con affaccio sul cortile, un disimpegno ci guida verso le tre camere da letto, di cui una matrimoniale e due doppie, una veranda e un bagno. Sul quello che allora era il sottotetto si svil[…]