Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Bivano in vendita a Luogosanto a 960.000 € (cod.6544a02b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il bivano in vendita a Luogosanto - 6544a02b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Luogosanto
Per quanto riguarda più in generale il comune di Luogosanto, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
bivani in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare da ristrutturare con caminetto
In vendita in Comune di Luogosanto, in provincia di Sassari, storico casale di 70 mq , costruito prima del 1967 suddiviso in due ambienti tipici dello stazzo ( * ) in uno dei quali troviamo ancora intatti il camino ed il forno, edificato all' interno di una proprietà di 96 ha. Questo immobile, attualmente da ristrutturare, rappresenta un'opportunità per chi cerca un investimento o vuole realizzare un progetto agricolo, in quanto come già avveniva in passato, il terreno può essere coltivato per circa il 50 % e la restante parte utilizzata per l' allevamento e la silvicultura. La vegetazione prevalente è la macchia mediterranea, con lecci, querce ed ulivi centenari, oltre al gelso ed il pioppo che delimitano il torrente che attraversa la proprietà. ( * ) Lo stazzo ( dal latino statio, luogo di sosta) è l’insediamento rurale tradizionale tipico del nord Sardegna, in particolare della Gallura. Qui, per secoli, ha rappresentato il cuore della vita agro-pastorale: un’abitazione semplice e funzionale, solitamente a pianta rettangolare, costruita in blocchi di granito e composta da uno o due ambienti interni. Più stazzi vicini formavano la cussorgia, una piccola comunità rurale unita da forti legami di collaborazione. A partire dagli anni ’60, l’architettura dello stazzo ha ispirato numerosi progettisti impegnati a valorizzare il paesaggio sardo

