Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Cagliari in zona Marina a 525.000 € (cod.64f2d1b2)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Cagliari in zona Marina - 64f2d1b2.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cagliari
Per quanto riguarda più in generale la città di Cagliari, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Pirri, mentre la zona di Marina risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Marina pressi Via Giovanni Maria Dettori) è pari a
2.825 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per appartamenti in vendita.
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,66%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Gruppo TOSCANO Centro Cagliari
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione di recente ristrutturazione con balcone con termocondizionamento con riscaldamento autonomo senza ascensore edificio storico
Nel cuore del Centro storico di Cagliari, più precisamente nel quartiere Marina, in posizione esclusiva all’interno della zona pedonale e a pochi passi dal Piccolo Auditorium, proponiamo in vendita un luminoso appartamento con mansarda completamente ristrutturato, situato al quarto e ultimo piano di un elegante edificio storico risalente al XVII secolo. L’immobile ha una superficie complessiva di 190 mq, suddivisa tra l’appartamento al quarto piano e la mansarda sovrastante, collegata internamente tramite scala privata. La superficie calpestabile totale è inferiore ai 150 mq, equamente distribuita tra i due livelli. La ristrutturazione ha interessato ogni aspetto dell’edificio: dal restauro conservativo dei pavimenti originali al rifacimento completo del tetto e delle strutture perimetrali, realizzate con tecnologie d’avanguardia. Il rinnovato tetto ventilato unito alla realizzazione di un cappotto termico hanno già consentito di ottenere la con la possibilità di raggiungere facilmente la classe A una volta installati gli impianti di riscaldamento e raffrescamento, già predisposti. I soffitti in legno a vista conferiscono calore e carattere agli ambienti. L’appartamento, attualmente composto da 3 vani separati da disimpegni e 2 bagni finestrati (uno en suite), è stato progettato per garantire la massima flessibilità d’uso. I primi due ambienti, oltre a poter essere utilizzati come camere da letto, sono già predisposti per la realizzazione di una cucina. Possibilità di frazionamento: grazie agli impianti idrici ed elettrici già predisposti, l’immobile può essere facilmente suddiviso in due mini appartamenti bilivello: un monolocale e un bilocale, ciascuno con collegamento diretto alla mansarda. Qui è possibile realizzare due ulteriori bagni. L’allestimento prevede fino a due cucine e quattro differenti soluzioni per le camere da letto, ognuna già dotata di prese elettriche doppie ai lati. La divisione non richiede importanti interventi strutturali o di muratura a eccezione della realizzazione di una nuova[…]