Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Martina Franca in zona Nigri a 135.000 € (cod.65a35595)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Martina Franca in zona Nigri - 65a35595.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Martina Franca
Per quanto riguarda più in generale la città di Martina Franca, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre la zona di Nigri risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in leggero aumento (+2,64%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con cucina abitabile senza ascensore
Nel cuore autentico della Valle d'Itria, in Contrada Nigri, in posizione strategica e panoramica a circa 8 km da Martina Franca, 6 km da Alberobello e 6 km da Locorotondo, si propone in vendita un affascinante struttura a trulli e lamia con terreno pertinenziale, immerso in un contesto abitato ma riservato. Grazie alla posizione, alla tipologia e al fascino intrinseco della struttura, la proprietà si presta perfettamente sia come abitazione principale sia come investimento per attività ricettiva di charme. L'immobile è composto da due ampi coni a trullo e una lamia, per una superficie calpestabile complessiva di circa 115 mq, inclusi gli ambienti accessori. Gli interni presentano una doppia possibilità di accesso: uno conduce direttamente alla zona trulli, l'altro introduce alla parte in lamia. La lamia ospita un grande ambiente unico con cucina abitabile e bagno finestrato. Attraverso un piccolo disimpegno si accede alla zona trulli, caratterizzata da due ambienti distinti dal fascino tipico. Dalla stessa parte a lamia è inoltre possibile raggiungere un vano attualmente adibito a deposito, dotato di accesso indipendente dall'esterno e collegato al piazzale, oggi utilizzato come spazio di appoggio per macchinari agricoli. Il terreno, esteso per circa 9.000 mq, si sviluppa principalmente nella parte frontale con un ampio piazzale ideale per godere del panorama circostante, prosegue lateralmente e include anche una particella distaccata. È coltivato a seminativo e uliveto, contribuendo a creare un contesto rurale autentico e di grande valore paesaggistico. Dal punto di vista impiantistico, la proprietà è dotata di allaccio alla rete elettrica, acqua rurale, cisterna e pozzo nero. L'immobile necessita di una ristrutturazione completa interna, offrendo così l'opportunità di personalizzazione e valorizzazione secondo gusti ed esigenze contemporanee





