Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Vernole in zona Acaja (cod.643ca194)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Vernole in zona Acaja - 643ca194.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Vernole
Per quanto riguarda più in generale il comune di Vernole, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .

Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono in aumento (+4,13%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
65 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
A+
Città:
Vernole (LE)
Indirizzo:
Pubblicato:
gio 10 aprile 2025

PROPOSTO DA:

logo euroimmobiliare 2000 Srl

euroimmobiliare 2000 Srl

Via Imperatore Adriano 69, Lecce (LE)

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

con giardino con caminetto con angolo cottura

Acaya è un piccolo borgo fortificato situato in provincia di Lecce. È uno degli esempi meglio conservati di architettura militare rinascimentale in Italia, immerso tra gli uliveti, a pochissima distanza dall’Acaya Golf Club e a pochi chilometri dalle splendide spiagge delle Cesine, Torre Specchia e di San Foca, così come l’Oasi Naturale delle Cesine, una riserva WWF ideale per gli amanti della natura. Il cuore del borgo è il Castello di Acaya, una possente struttura cinquecentesca progettato per resistere agli assalti ottomani e rappresenta un perfetto esempio di architettura difensiva rinascimentale. Il borgo stesso è un piccolo agglomerato di case in pietra leccese, disposte secondo una pianta ortogonale, con stradine strette e silenziose che conservano l'atmosfera di un tempo. Nonostante le dimensioni ridotte, Acaya ha un fascino particolare, grazie al perfetto equilibrio tra storia, architettura e paesaggio naturale. È proprio in questo contesto suggestivo, a soli 400 mt dal Castello, che nasce un nuovo progetto residenziale: otto unità abitative in Classe A4 NZEB (Nearly Zero Energy Building), concepite per offrire il massimo del comfort abitativo con un impatto ambientale minimo. Le abitazioni saranno altamente performanti sotto il profilo termico, energetico e ambientale: isolamento all’avanguardia, infissi in PVC con doppio vetro basso emissivo, pompa di calore, impianto fotovoltaico e solare termico, finiture di alta qualità. Ogni abitazione sarà dotata di un grazioso giardino frontale e un piccolo porticato; all’interno troveremo un luminoso soggiorno con camino e angolo cottura, disimpegno, bagno finestrato e una camera da letto con affaccio su un giardinetto retrostante. Completa la proprietà un posto di pertinenza, esterno per tutte ad eccezione delle due abitazioni angolari. Scopri il comfort di una casa moderna, sostenibile e intelligente, progettata per ridurre i consumi e l’impatto ambientale. Non lasciarti sfuggire l’occasione di vivere — o investire — in un angolo autentico di Puglia, d[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net