Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Tricase in zona Depressa a 700.000 € (cod.63af3ed0)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Tricase in zona Depressa - 63af3ed0.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Tricase
Per quanto riguarda più in generale la città di Tricase, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Lucugnano, mentre nella zona di Depressa è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Depressa) è pari a
1.035 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+3,22%).
Invece i prezzi per la zona di sono in forte aumento.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza con caminetto
Le tracce del passato conferiscono un'anima unica a questo luogo, dove la storia si intreccia con un design raffinato e sensibile. Questa straordinaria dimora, immersa nel verde della campagna salentina e originata da un'antica torre colombaia, incarna un fascino magico, frutto di un amore profondo per l'autenticità architettonica. Situata vicino al bosco di Depressa, in una piana che si estende verso il borgo di Castiglione, la villa si inserisce in un paesaggio che sfuma dal materico al magico. Alte mura a secco e rigogliosi alberi da frutto incorniciano l'abitazione dalle linee storiche ed evocative, creando uno spazio di straordinaria bellezza che celebra la sublime eleganza della pietra. Il portale d'ingresso, imponente e affiancato da solide mura, conduce a un viale colonnato che apre a giardini incantevoli, offrendo un paradiso cromatico che trasmette serenità. Oltre la piscina, armoniosamente integrata con gli spazi, un ampio patio accoglie le diverse unità abitative della dimora, avvolgendole in una luce calda e affascinante. Il cuore storico della villa è rappresentato dalla torre colombaia del tardo Seicento, sviluppata su due livelli. Al piano terra, un luminoso spazio con volta a botte ospita la zona giorno, arricchita da un antico camino che si integra perfettamente con le bianche mura e le fonti di luce. La parte superiore, accessibile tramite una scala in pietra, conserva il suo significato originale, con il coronamento merlato e le cellette di covata straordinariamente preservate. I volumi laterali, in un gioco di continuità e contrasti, esaltano la scenografia storica della dimora, con dettagli unici e proporzioni personalizzate che accentuano il carattere distintivo di ciascun ambiente. L’ampia zona living, composta dalla cucina con volta a botte e dalla sala con camino, favorisce un’atmosfera accogliente, creando una continuità armoniosa tra gli spazi interni ed esterni. La luce naturale inonda gli ambienti grazie alle ampie vetrate, mentre il passaggio dalla zona giorno alla zona nott[…]