Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Specchia a 470.000 € (cod.650925d7)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Specchia - 650925d7.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Specchia
Per quanto riguarda più in generale il comune di Specchia, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale calo (-6,14%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con terrazza con posto auto con garage con balcone da ristrutturare
Nel meraviglioso Borgo di Specchia, proponiamo in Vendita questa bellissima villa di lusso ad angolo su due strade, di circa 250 mq composta da un ingresso coperto, un soggiorno, un tinello, tre camere da letto, cucina e bagno con vari ripostigli tra una camera e l’altra e scala con accesso alla terrazza; un giardino retrostante ora pavimentato con panche tipiche del tempo riservato e retrostante porta all’accesso interno del garage adiacente alla Villa ma staccato di circa 50 mq con accesso anche dalla strada. Tutta la Villa su tre lati vi si gira attorno tramite un corridoio. Ciò che colpisce subito per la sua elegante e signorile struttura è la sua disposizione angolare. Risalente al Settecento, la Villa è stata sottoposta, agli inizi del ‘900, a un sapiente restauro volto a trasformarla in un trionfo di stile Liberty, lo dimostra la data 1925 incisa in mosaico all’ingresso della Villa. Gli ambienti esterni sotto strettamente collegati a quelli interni grazie a una meravigliosa veranda a livello del giardino che riesce a legare in modo assolutamente armonico gli spazi e le aree della magnifica residenza. La prestigiosa è un trionfo dello stile Liberty: pavimenti in mosaico in ogni ambiente, fiori e cornici in rilievo ne fanno da padrona sui prospetti esterni. Porte finestre con balconi alla veneziana lavorate con cornici perimetrali e parte degli ambienti interni soffitti e pareti lavorate con pittura a modo di stucco alla veneziana a più colori, serramenti in legno verniciato, porte di legno finemente lavorate, soffitti con volte a crociera non comuni da trovare in altre abitazioni e altre con volte a stella tipiche. Anche l’arredamento rispecchia il gusto dell’epoca: mobili in stile, arredamento in ferro battuto. Ogni dettaglio rispetta una precisa volontà stilistica e niente è lasciato al caso. Un definito leitmotiv artistico che percorre ogni angolo e ogni area di questa Villa che sembra si sia fermato il tempo

