Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Intera palazzina in vendita a Sogliano Cavour a 1.950.000 € (cod.654690f3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'intera palazzina in vendita a Sogliano Cavour - 654690f3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sogliano Cavour
Per quanto riguarda più in generale il comune di Sogliano Cavour, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
intera palazzina in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
COLDWELL BANKER - GRUPPO BODINI
Via Guido D'Arezzo, 47, Roma (RM)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
da ristrutturare con terrazza con giardino da ristrutturare con cantina
SOGLIANO CAVOUR - CENTRO Nel cuore antico di Sogliano Cavour, dove la pietra racconta storie nobili e ogni scorcio vibra di autenticità, sorge uno prestigioso Palazzo Nobiliare ottocentesco, vero capolavoro architettonico che incarna il fascino di un’epoca raffinata e irripetibile. Affacciato sulla piazza principale, incastonato tra le vie più suggestive del borgo, il palazzo ha diversi ingressi, con i suoi oltre 2.000 mq coperti, 22 camere e 5 bagni, ampie terrazze panoramiche e un giardino interno da 1.455 mq che pulsa come un cuore verde e silenzioso. La proprietà si sviluppa su più livelli e la sua collocazione angolare consente ingressi indipendenti per una suddivisione più agevole degli spazi interni per usi differenti (residenziale, uffici, showroom, ecc.) Al piano terra per 260mq, si trovano uno studio storico della famiglia nobiliare e due eleganti atri di rappresentanza e, per 780 metri quadrati, numerosi locali di servizio e deposito, storicamente destinati alla produzione di olio e vino. Questi spazi testimoniano la vocazione artigianale e produttiva che ha caratterizzato la dimora nel corso degli anni. il piano superiore è accessibile da due distinti ingressi, entrambi collegati al giardino, elemento che valorizza la funzionalità della residenza, garantendo privacy, indipendenza e una continuità armoniosa tra ambienti interni e spazi esterni. Salendo l'antica scala in pietra, si accede al piano nobile di 995mq, accolti da una scenografia neogotica dal fascino teatrale. Inizia così un viaggio affascinante nel tempo: mosaici originali dei Fratelli Peluso, affreschi barocchi, vetrate policrome, soffitti a stella e a botte. Tra le gemme artistiche più sorprendenti si trova una stanza decorata in stile chinoiserie, con affreschi che riproducono paesaggi orientali, motivi floreali delicati e figure esotiche dipinte con maestria, testimonianza del gusto cosmopolita e della raffinata sensibilità culturale della famiglia proprietaria dal fasto rococò del salone di rappresentanza, con i suoi stucchi ra[…]

