Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Presicce-Acquarica in zona Acquarica del Capo a 860.000 € (cod.6517b4a5)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in zona Acquarica del Capo - 6517b4a5.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Presicce-Acquarica
Per quanto riguarda più in generale il comune di Presicce-Acquarica, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Presicce, mentre la zona di Acquarica del Capo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Acquarica del Capo) è pari a
715 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,51%).
Invece i prezzi per la zona di sono in debole diminuzione.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con caminetto con termocondizionamento con cortile
Nell’antico borgo di Acquarica del Capo, in una caratteristica piazzetta pavimentata con chianche, accanto alla chiesa di San Giovanni Battista, si sussegue una serie di palazzi del '600 finemente ristrutturati. Varcando un grande portone in legno, si accede ad un ingresso con basolato originale, oggi protetto da una struttura vetrata che lo rende impermeabile senza comprometterne la luminosità. Il recente restauro, condotto nel pieno rispetto della storia dell’edificio, ha seguito criteri conservativi, recuperando materiali, volumi e superfici originali: volte a stella, pavimenti in coccio pesto, basolato, murature in tufo sono tra gli elementi caratteristici del palazzo. Il design leggero e minimal, linee pulite, colori naturali e arredi essenziali esaltano la monumentalità dell' edificio, creando un equilibrio armonioso tra antico e contemporaneo. Il piano signorile comprende due camere da letto, ognuna con bagno en suite, oltre ad una stanza con utilità versatile in cui é stato incorporato l'antico mobile della farmacia che una volta occupava il piano terra del palazzo. In questo piano è presente riscaldamento a pavimento, aria condizionata in tutti gli ambienti, oltre che al riscaldamento a gas. La zona living è articolata intorno ad un grande camino e si sviluppa in un doppio salone, che si apre sia sulla sala da pranzo che sulla cucina. La luminosa cucina é dotata di cucina economica di origine, forno a legna, mobile cucina e credenze fatte su misura, il tutto completo di bagno di servizio e lavanderia. Le ampie vetrate della cucina si aprono direttamente su una terrazza di quasi 200 mq con un pergolato in alluminio e vista aperta sul verde e su palazzo Villani. Una scala ci porta dalla sala da pranzo ad una terza camera da letto con bagno ensuite al secondo piano, questa camera che si apre su un'ulteriore terrazza sul tetto offre un panorama mozzafiato sulla chiesa, campanile e centro storico. Al piano terra, attraversiamo il lungo corridoio con tre camere da letto, ognuna con bagno, due zone di s[…]


