Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Otranto a 250.000 € (cod.63dc2627)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Otranto - 63dc2627.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Otranto
Per quanto riguarda più in generale il comune di Otranto, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Conca Specchiulla.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale calo (-6,30%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con angolo cottura di recente ristrutturazione con climatizzazione
Da Privato. Appartamento bilocale, con doppi servizi, ristrutturato e subito abitabile, con volte a stella. Piano terra di un palazzo storico in parte incassato nelle mura antiche di Otranto, fra le due torri Duchesca e Ippolita. Si trova a pochi metri dalla Cattedrale e dal Castello, nel punto più alto e tranquillo del centro storico (senza movida e negozi). È composto da due stanze comunicanti ma con ingressi e servizi autonomi (con scaldabagni elettrici e cabine doccia). Una camera da letto (attualmente c'è un divano letto matrimoniale e un pouf letto singolo) con servizi igienici e un tinello con letto a castello (misure standard, richiudibile a scomparsa nel muro), angolo cottura (ricavato nell'antico “focalire”) con lavello, frigo, lavatrice (sotto il piano cottura) e fornelli elettrici, lavanderia e servizi igienici. Il tinello è per metà incassato nelle mura. In pratica, si tratta di due camere autonome, ciascuna con i propri servizi (dotati di aeratori) e la propria porta di ingresso (con campanello), indipendenti l'una dall'altra ma comunicanti mediante porta interna. La camera da letto ospita 3 posti letto; il tinello ospita 2 posti letto e c'è spazio per un lettino o una culla. Nella camera da letto sono presenti due pompe di calore appese al muro (quella più grande è da smontare perché mai utilizzata) e nel tinello c'è una stufa a legna. L'appartamento, infatti, è servito da una canna fumaria (15 cm diametro) coibentata e con uscita a norma. Il bilocale non necessita di aria condizionata perché d'estate gli ambienti sono freschi, ma è possibile installare (in una delle nicchie) un climatizzatore tipo UNICO, per evitare la macchina esterna che non può essere montata, trovandosi nel centro storico. Per quanto riguarda i due ingressi, gli infissi interni sono in legno e vetrocamera, quelli esterni sono persiane in alluminio regolabili e divisibili. La facciata del palazzo è stata ristrutturata 10 anni fa. Il bilocale è servito da una parabola e ogni camera ha la sua presa TV/Sat. All'esterno è p[…]