Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Morciano di Leuca a 200.000 € (cod.62f98a30)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Morciano di Leuca - 62f98a30.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Morciano di Leuca
Per quanto riguarda più in generale il comune di Morciano di Leuca, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+4,41%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Immobiliare Colazzo Emanuele
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con caminetto
Nel centro di Morciano di Leuca, al vico San Giovanni angolo via Giuseppe Vedi, vendesi bellissima struttura, un tempo destinata a opificio oleario e vinicolo. La struttura principale, è quella storica, caratterizzata da bellissime navate con volte a stella, molto alte. Al suo interno sono ancora presenti i macchinari d'epoca, utilizzati per la lavorazione delle olive. La prima campata centrale è formata da quattro volte a stella mentre in fondo, sul lato sinistro vi è una campata più piccola costituita da tre volte a stella. Nell'angolo in fondo a sinistra, vi è la stanza (sempre con volta a stella) dalla quale il responsabile dell'azienda impartiva gli ordini e manovrava i macchinari. Entrando subito a sinistra, vi è una stanza (con volta a stella) che veniva utilizzata come deposito dell’olio; infatti, sono ancora presenti delle grandi vasche in pietra leccese (chiamate anche pile). Al di sopra di questo locale, salendo una scala che conduce anche al terrazzo, si trova un vano a stella che era il luogo di ristoro; qui è ancora presente un antico camino. Il terrazzo è calpestabile e dopo la ristrutturazione potrà essere utilizzato per vari scopi. Nell corso dei secoli, la necessità di avere altri spazi dove stoccare il prodotto finito, ha portato alla realizzazione di un ampliamento sul lato destro della struttura originaria. Sono stati costruiti due locali, uno al piano terra e uno al piano primo. La costruzione di questi locali risale al 1920/1930 e la copertura è con putrelle di ferro e mattoni di tufo; lo stato attuale di questi locali è pessimo e pertanto sarà necessaria la demolizione delle coperture e il rifacimento del solaio. Sul lato posto verso Via Verdi, sono presenti delle piccole casette (che avevano la copertura con travi in legno, incannucciato, terra impastata alla calce e tegole) che potranno essere ristrutturate oppure demolite per ampliare l'area esterna. Attualmente l'area esterna misura circa 376 mq. La superficie coperta tra il fabbricato storico e il successivo ampliamento degli