Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente a Minervino di Lecce in zona Specchia Gallone (cod.64932f57)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in zona Specchia Gallone - 64932f57.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Minervino di Lecce
Per quanto riguarda più in generale il comune di Minervino di Lecce, sono presenti al momento più di venti annunci per case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Specchia Gallone, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa 655 €/m² per case indipendenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in deciso aumento (+9,81%).
Invece i prezzi per la zona di sono sostanzialmente stabili.

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
650 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
IPE:
18.0 kwh/m²
Città:
Minervino di Lecce (LE)
Zona OMI:
B2 (MINERVINO (ABITATO) E SPECCHIA GALLONE)
Indirizzo:
Pubblicato:
gio 26 giugno 2025

DESCRIZIONE

con giardino con terrazza con balcone con termocondizionamento con cortile

Palazzo Paradiso, autentico gioiello dell'architettura salentina, racchiude una storia nobiliare e un fascino d'altri tempi, ideale per una residenza privata di prestigio, un boutique hotel, una dimora di charme o una lussuosa casa vacanze. Situato nel cuore di Specchia Gallone, frazione di Minervino, e a pochi chilometri dalle rinomate località costiere di Otranto, Santa Cesarea Terme e Castro, attualmente opera come struttura ricettiva di lusso. Un meticoloso restauro conservativo nel 2016 ha preservato il suo fascino autentico, arricchendolo di comfort moderni, e lo studio degli interni si integra armoniosamente con l’ambiente storico, lasciando inalterata l'autenticità degli ambienti. Il palazzo offre dieci camere elegantemente arredate con bagno en suite, distribuite tra il piano terra, caratterizzato da soffitti con volte a stella, e il primo piano, con soffitti a padiglione. L'ingresso principale conduce a un ampio atrio dal quale sono visibili le prime due stanze, una porta a vetri sul giardino e un magnifico arco in pietra che incornicia la scala. Proseguendo, si trovano una terza camera da letto, un bagno di servizio, un'uscita secondaria e l'elegante scala in ferro battuto che porta al primo piano. Un corridoio in stile galleria collega tre sezioni del piano superiore: la cucina, una stanza di transizione che unisce tre camere da letto e una terrazza-balcone panoramica con accesso alle restanti tre stanze. La cucina dal design funzionale ha una zona cottura su misura, una sala con focolare antico ancora operativo e un pozzo originale funzionante. La terrazza si estende come una sala da pranzo all'aperto e termina con un balcone con antica balaustra in pietra. La proprietà vanta ampi spazi esterni di circa 2.000 metri quadrati, un vasto cortile con pavimentazione in pietra salentina, un'area relax con piscina, un colonnato di bouganville, un frutteto e un orto curato. Affacciata sul cortile, una caratteristica stanza con tetto spiovente in legno e tegole d'epoca completa la proprietà. Dotato di […]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net