Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente a Minervino di Lecce in zona Specchia Gallone (cod.640af0a3)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in zona Specchia Gallone - 640af0a3.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Minervino di Lecce
Per quanto riguarda più in generale il comune di Minervino di Lecce, sono presenti al momento più di trenta annunci per case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Specchia Gallone, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa 575 €/m² per case indipendenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in deciso aumento (+9,81%).
Invece i prezzi per la zona di sono sostanzialmente stabili.

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
650 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Minervino di Lecce (LE)
Zona OMI:
R3 (AGRICOLA)
Indirizzo:
Pubblicato:
mer 26 febbraio 2025

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con giardino con terrazza con balcone con caminetto di recente ristrutturazione con cortile

Nel cuore di Specchia Gallone, affascinante località ricca di immobili storici, che rievocano la bellissima architettura salentina, si vende “Palazzo Paradiso” un’antica dimora baronale del 1800, riportata interamente all’apice del suo fascino. Situato a pochi chilometri dalle rinomate località marine di Otranto, Santa Cesare Terme e Castro, attualmente il palazzo è adibito a struttura ricettiva. Oggetto di un’attenta ristrutturazione conservativa, internamente presenta 10 camere tutte con bagno privato, disposte in parte a piano terra, dove troviamo in prevalenza soffitti con volte a stella (spigolo), e in parte a piano primo, con soffitti a padiglione. Varcato il portone d’ingresso, si presenta un ampio androne, sul quale si affacciano gli accessi di due camere, la grande porta vetrata che dà al giardino, e l’arco di pietra del vano scala. Oltrepassato quest’ultimo, troviamo una terza camera da letto, un bagno di servizio, un’uscita secondaria, e la maestosa scalinata con ringhiere in ferro battuto, che conduce al piano primo. Un ballatoio/corridoio permette di accedere alle tre sezioni che compongono il primo piano, ovvero la cucina, una stanza che funge da disimpegno per tre camere, e il terrazzo-balcone che permette di accedere alle restanti tre stanze. La cucina, composta da più vani tutti comunicanti tra loro, oltre che un grande e funzionale piano cotturarealizzato su misura, presenta la particolarità di una antichissima stanza-camino, quest’ultimo ancora funzionante, e di un pozzo originario ancora in uso. Il terrazzo a livello si presenta come uno spazio con pianta quadrata per poter comodamente mangiare all’aperto, per poi restringersi in una balconata con un’antica ringhiera in pietra. La struttura è completata dal suo spazio esterno, un terreno di circa 2000 mq, dove un ampio cortile a “chianche”, tipica pavimentazione in pietra salentina, conduce all’area relax, dominata da una piscina in cui trovare ristoro nelle calde giornate d’estate. Un suggestivo colonnato attraversa il rigoglioso giar[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net