Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Melpignano a 320.000 € (cod.6565a8fb)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Melpignano - 6565a8fb.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Melpignano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Melpignano, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in forte aumento (+52,94%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza con balcone
Se cerchi una casa dal sapore antico, in uno dei borghi più affascinanti e rinomati della Grecìa Salentina, questa è la soluzione ideale. In pieno centro storico a Melpignano, prospiciente Piazza San Giorgio ed i suoi “portici” cinquecenteschi, unici in tutto il territorio salentino, l’abitazione permette di fare un tuffo nella storia, nelle tradizioni, nella cultura e godere allo stesso tempo della qualità di vita del piccolo centro. La casa, un tempo “Canonica”, come indicato dalla scritta su marmo del prospetto, è stata di recente ristrutturata con un intervento, che ha messo in risalto le peculiarità dell’architettura salentina con soffitti a volta e pareti di “pietra leccese” a faccia vista. L’immobile si sviluppa su due piani. Il piano terra è costituito da due grandi stanze con volta “a squadro”. In una stanza sono presenti anche un soppalco ed un bagnetto, mentre all’interno dell’altra si trova un cucinino. Entrambi gli ambienti si affacciano su uno spazio di relax esterno, in parte veranda con copertura a volta e in parte cortiletto scoperto. La scala, che porta al piano primo, ha una struttura molto particolare perché, dopo la prima rampa dritta ed un grazioso ammezzato, diventa semicircolare e termina con un insolito soffitto a cupola. Il piano primo si sviluppa su due grandi stanze, anch’esse con volta “a squadro”, dalle cui finestre è possibile ammirare il caratteristico Portico e la facciata della Chiesa, nell’adiacente Piazza San Giorgio. Completano le stanze due bagni ed un terrazzino, dal quale si gode la vista del bellissimo Palazzo Marchesale. Degni di nota, sono i tre ingressi sulla strada, che permettono una indipendenza dei diversi locali ed anche la possibilità di rendere indipendenti le stanze a piano primo

