Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Terreno agricolo in vendita a Melendugno in zona San Foca (cod.6560b688)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo a Melendugno in zona San Foca - 6560b688.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Melendugno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Melendugno, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per terreni agricoli in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di San Foca.

Vedi altre informazioni direttamente su Mercato-Immobiliare.info

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
361 m²
Piano:
terra (SENZA ascensore)
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Melendugno (LE)
Zona OMI:
R2 (AGRICOLA)
Indirizzo:
Pubblicato:
mer 11 febbraio 2026

PROPOSTO DA:

logo Larosa Immobiliare

Larosa Immobiliare

Via Tevere 41, Melendugno (LE)

Verificata da Caasa®

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

da ristrutturare con balcone da ristrutturare senza ascensore

Larosa immobiliare con sede a San Foca vi propone in vendita un affascinante compendio immobiliare a destinazione agricola di circa 4 ettari e 8.000 mq, situato in località San Foca, marina di Melendugno, in una posizione strategica che coniuga riservatezza e comodità, a soli 2 km dal centro abitato e a breve distanza dalle acque cristalline del litorale adriatico. La proprietà è immersa in un contesto naturale di grande valore, dove il silenzio della campagna, gli ampi spazi aperti e il paesaggio tipico del Salento creano un'atmosfera autentica e rigenerante, sempre più ricercata da un turismo attento alla qualità dell'esperienza. Il territorio circostante è caratterizzato da una forte vocazione turistica, alimentata da flussi in costante crescita sia nazionali che internazionali. La vicinanza al mare, il successo delle marine di Melendugno e l'interesse crescente verso forme di ospitalità legate alla natura, al benessere e alla sostenibilità rendono quest'area un punto di riferimento per il turismo contemporaneo, lento ed esperienziale. All'interno della proprietà sono presenti due fabbricati esistenti, che rappresentano una base concreta e immediata per dare forma a un progetto di accoglienza. Il primo, un immobile ad uso abitativo di circa 119 mq, può diventare una residenza di charme, una reception accogliente o uno spazio dedicato alla gestione della struttura. Il secondo fabbricato, di circa 242 mq, oggi adibito a deposito, offre ampie possibilità di trasformazione in spazi comuni, aree multifunzionali, servizi o ambienti dedicati al comfort degli ospiti. L'estensione del terreno apre a numerose possibilità progettuali, rendendo il compendio particolarmente adatto alla realizzazione di un agricampeggio, agriturismo o struttura ricettiva integrata, capace di dialogare armoniosamente con il paesaggio circostante. La presenza di edifici già esistenti costituisce un valore aggiunto significativo, consentendo di ridurre tempi e costi di avvio e di concentrarsi fin da subito sulla qualità e sull'identità[…]

  • bachecacase.com
  • pcase.it